Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Vacanze in Sardegna

È di nuovo il momento di pensare alle destinazioni per le vacanze nel 2022. L'autore di queste righe sta già riflettendo e ha in mente varie opzioni, dal Carolinensiel sulla costa del Mare del Nord alla Sardegna sul Mediterraneo. E quest'ultimo è quello che vogliamo guardare oggi.

 

Opzioni
Se sei più il Attivo o semplicemente avete bisogno di un posto dove leggere tutti i 180 romanzi di Star Trek pubblicati da Cross Cult a vostro piacimento è irrilevante. Ma un po' di Cambio d'aria è sicuramente buono per cambiare. Allora: fate le valigie e partite per la Sardegna.

Come arrivare in Sardegna?
Se avete 17 ore e 46 minuti, il percorso Thalwil al Città metropolitana di CagliariLa capitale della Sardegna, in auto. L'alternativa: un volo. A seconda del fornitore e del tipo di volo, ci vogliono tra un'ora e quaranta minuti (senza scalo) e almeno tre ore per la variante con più scali, ma questo non importa. Ad un certo punto, è arrivato il momento e si può andare a Vacanza in Sardegna in una casa vacanze fare.

Quali opzioni di alloggio esistono sull'isola?
Fincas, cioè una casa vacanze con piscina? Questo sarebbe il Costa Smeralda proprio. Questa zona, chiamata "Costa Smeralda", si trova nel nord dell'isola, vicino alla città di Olbia. Tuttavia, queste proprietà sono disponibili anche al di fuori della capitale Cagliari, nel Sud l'isola.

Su Centro il Isola, per esempio la città Nuoroallora è per lo più Appartamenti di vacanzache offrono una casa a chi cerca relax. E anche questi alloggi, che sono progettati per due o tre persone, di solito hanno diversi bagni, una terrazza sul tetto o un cortile interno. E non dovete fare a meno di una piscina. Tuttavia: a un certo punto, la famiglia o la propria voglia di essere attivi spingono a uscire. Poi ti trovi sulla terrazza, i dintorni sono ai tuoi piedi e ti chiedi: "Cosa facciamo adesso?

Cosa si può sperimentare in Sardegna?
Naturalmente, dipende da dove ti trovi. Nelle vicinanze di Cagliari sarebbe già consigliabile dare un'occhiata allo storico Centro del villaggio da visitare. Questo si chiama "Il Castello"E le spesse mura della città che circondavano quel luogo sono ancora in un buono stato di conservazione. E poi c'è il Torre dell'Elefante, la porta d'ingresso alla città vecchia, e la torre difensiva "Torre di San Pancrazio".

O che ne dici del Nuraghe Su Nuraxi? Questo è il più grande complesso scoperto finora che appartiene a un cosiddetto "nuraghe", cioè una costruzione a torre di epoca preistorica o protostorica. Da Cagliari, sarebbe circa un'ora di macchina.

E già che siamo in tema di luoghi storici: Nora è una città antica, fuori Pola. Situata su una stretta penisola, fu fondata dai Fenici e conquistata dai Romani nel 238 a.C.

Poi c'è il Grotta del Bue Marino. Si trova nel Golfo di Orosei, ai piedi del cosiddetto Supramonte. Gli interessati hanno l'opportunità di sperimentare una grotta che è divisa in due parti. C'è la parte settentrionale. Bisogna raggiungerlo a piedi, durante una passeggiata di circa quaranta minuti. Per farlo, seguite un piccolo cartello affisso su una scala che conduce alla cala di Cala Fuili. Il ramo sud può essere raggiunto in barca. A Cala Gonone si offrono tour in barca che portano nella grotta d'acqua attiva della Grotta. C'è un grande tunnel attraverso il quale si può andare in barca, ma anche diversi laghi d'acqua dolce alimentati da fiumi sotterranei. La grotta è da vedere anche per gli appassionati di stalattiti e stalagmiti.

Perché la grotta si chiama "Grotta della foca monaca"? Esemplari del genere animale "Monachini" vivevano ancora qui negli anni '80. Nel frattempo, la foca monaca del Mediterraneo (Monachus monachus) è generalmente minacciata di estinzione, mentre la foca monaca dei Caraibi (Monachus tropicalis) lo è purtroppo già diventata.

Ma, naturalmente, non solo le attrazioni culturali dell'isola meritano una visita. È un luogo ideale per le escursioni, la vela o semplicemente per godersi la vita e la Culinaria godere.

Conclusione
Non importa cosa vuoi fare, la Sardegna offre l'opportunità.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto