Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Sci da turismo 2022/23

Sciare sulla montagna

Gli sci da turismo sono utilizzati per salire la montagna. A questo scopo, lo sci è dotato di pelli e di un attacco speciale da turismo. Fondamentalmente, uno sci da turismo è molto più leggero di altri sci, dopo tutto, ogni grammo di peso risparmiato in salita conta. E alcuni sci da alpinismo hanno caratteristiche speciali come le lamine superiori idrorepellenti, in modo che la neve non si attacchi allo sci e lo renda ancora più difficile. Ci sono differenze tra gli sci da turismo: ci sono modelli da corsa super leggeri per gli sciatori che partecipano a gare come la Patrouille de Glaciers. Poi c'è il grande gruppo dello sci alpinismo classico, dove l'attenzione è rivolta alla salita. E poi ci sono i modelli backcountry che si concentrano maggiormente sulla discesa in neve profonda e ricordano gli sci da freeride. L'esperienza dello sci in sé è molto diversa dallo sci sulle piste. Qui, l'attenzione si concentra sull'incontro con la natura e il suggestivo mondo della montagna.

G3 FINDr

Per gli scialpinisti classici

La serie FINDr non scende a compromessi in termini di prestazioni, con un peso e delle caratteristiche che gli scialpinisti e gli escursionisti sognano. Il FINDr è dotato di una base magnetica. Gli sci si attraggono l'un l'altro sul lato della base e si tengono saldamente insieme senza bisogno di una cinghia per tenerli uniti. Si tratta di una soluzione molto pratica, soprattutto su terreni difficili. Questo sci si guida con precisione su terreni ripidi e tecnici. Per attutire i fruscii di una struttura interamente in fibra di carbonio, il FINDr è stato il primo modello a utilizzare fianchi in poliuretano. Il nuovo 94 FLX utilizza la fibra di vetro al posto del carbonio, rendendo lo sci più morbido e indulgente. Il nuovo FINDr 94 FLX è quindi adatto sia alla pista che alla neve profonda.

G3 SEEKr

Sci da turismo performante

È il momento di giocare nel backcountry. Il nuovo SEEKr presenta una costruzione tecnica in carbonio e spinge la scala del divertimento con una forma e un profilo all-mountain moderno. Questo sci giocoso ora dispone di punti di contatto magnetici in attesa di brevetto per accelerare la transizione dalla camminata sugli sci al trasporto degli stessi ed eliminare la necessità di una cinghia quando si trasporta a spalla. Gioca, derapa e naviga attraverso la tua prossima giornata di polvere nel backcountry con un sorriso diabolicamente soddisfatto sul tuo viso.

K2 Wayback

Modelli Touring

La serie Wayback è ben consolidata, i clienti sanno cosa stanno ottenendo. Convince con un design moderno e valori tecnologici impressionanti. Le stabili costruzioni con rocker all-terrain pesano poco più di 1 kg. Le gambe ringrazieranno.

Spedizione K2

I nuovi modelli Backcountry

Nella categoria ufficiale "Freetouring" sono classificati i nuovi modelli Dispatch. La nuovissima costruzione Titanal Hex Beam garantisce la versatilità dello sci. La base Steadfast e il flex unidirezionale garantiscono la stabilità necessaria. Gli sci sono rivolti agli appassionati di backcountry che vogliono esplorare terreni sconosciuti in neve fresca.

Dynastar M-Tour

Freetouring

Dynastar amplia la serie touring M-Line dell'anno scorso e la divide nella linea M-Tour per il backcountry o il moderno freetouring tedesco e M-Vertical per lo scialpinismo classico, oltre a due modelli speciali. I modelli della linea M-Tour sono leggermente più larghi e progettati per esplorare la neve profonda.

Dynastar M-Vertical e Tour

Tour sugli sci e altro ancora

Come già accennato, la linea M-Vertical si è evoluta rispetto alla M-Line dell'anno scorso, in quanto la gamma touring è stata nuovamente ampliata e suddivisa in gamma Freetouring / Backcountry e gamma di sci alpinismo classico. Questi modelli si rivolgono agli scialpinisti classici o agli atleti.

Dynastar E-Tour

Sci da turismo per donne

Quest'anno è finalmente arrivato il momento: le donne hanno una collezione di sci da alpinismo tutta loro, rivolta alle sciatrici classiche. Colori sobri, pesi contenuti e stabilità per la discesa: è tutto ciò di cui una donna ha bisogno.

Rossignol Escaper

Modelli Touring per uomo

La serie di sci da turismo Escaper, introdotta l'anno scorso, sarà ulteriormente ampliata quest'inverno perché è un vero successo!

Rossignol Escaper W

Sci da turismo per donne

Dopo aver lanciato lo scorso anno i primi modelli da turismo Escaper, quest'inverno Rossignol segue l'esempio e offre alle sciatrici classiche una scelta di quattro modelli con larghezza centrale compresa tra 80 e 97 mm. Ciò significa che le donne possono scegliere tra sci per lo scialpinismo classico e discese avventurose su neve profonda e incontaminata.

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto