Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

L'ultimo Open di Madrid di Nadal

Il ritorno di Rafael Nadal sulla scena del tennis internazionale è ammirevole, ma è anche una tortura fisica. Dopo la sua uscita dagli Australian Open a causa di un infortunio, non è stato quasi attivo e si è riposato. Ora deve lentamente ammettere a se stesso che, a 37 anni, il suo corpo non riesce più a sopportare quello che ha dovuto sopportare per anni. A Barcellona e Madrid ora ha finalmente salutato il pubblico. È un addio a rate.

È stato uno shock quando Rafael Nadal ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio nel gennaio 2023 dalla partecipazione agli Australian Open, che aveva vinto un anno prima, dopo tutto aveva gareggiato per continuare la sua incredibile serie di vittorie del 2022 e vincere gli Australian Open. Ancora . ma il suo corpo disse “No!” E anche se molti lo sospettavano, molti fan e osservatori erano ancora stupiti dalla durata della pausa del simpatico spagnolo. Il 2023 ha dovuto essere completamente cancellato e solo ora, 1 anno e mezzo dopo il suo ritiro a causa di un infortunio, è tornato indietro e sta cercando di risalire dalla posizione 654 della classifica mondiale, nella quale era caduto. Molte persone si chiedono se tutto ciò abbia ancora senso, compreso lui stesso. Quanto sono buone le sue possibilità? Quanto è in forma davvero? Puoi solo tenere le dita incrociate per lui, questo è tutto quello che puoi fare.

Primo ritorno agli Open di Barcellona 2024
Per la prima volta dagli Australian Open 2023, è tornato agli Open di Barcellona 2024 ad aprile. Ma in qualche modo il torneo fu una grande delusione, poiché fu presto espulso dal torneo. Dopo più di un anno senza allenamenti per le nazionali, non si poteva pretendere di più e in particolare è stato il numero 11 del mondo, l'australiano Alex de Minaur, a toglierlo dal torneo, e non uno qualunque. Ma è stato uno schiaffo gelido, un'amara disillusione.

Madrid Open 2024 - Vendetta
Se avesse dovuto essere eliminato a Barcellona a metà aprile 2024, avrebbe voluto dare ancora di più al torneo successivo. Chi conosce “Rafa” sa che non si arrende mai e fa di tutto per ricambiare il favore alla prossima occasione. E così è successo in modo un po' inaspettato all'Open di Madrid. Questa volta è stato lui ad avere la meglio e ad eliminare Alex de Minaur dal torneo: una vendetta riuscita. Con questo, Nadal ha dimostrato di giocare ancora e di poter giocare ai massimi livelli. A Madrid è stata la fine contro Jiri Lehecka agli ottavi e per Nadal è stata l'ultima volta che avrebbe giocato a Madrid, lo ha chiarito.

Roland Garros?
Cosa succederà dopo? Il 14 volte vincitore dell'Open di Francia gareggerà a Parigi? Lo spagnolo ora gareggerà nel torneo ATP 1000 di Roma a maggio e poi deciderà se partirà titolare agli Open di Francia. Questa sarà una decisione molto difficile. In effetti, non può permettersi di starne lontano. Quando saluta il suo pubblico in Spagna, il re della terra battuta, in quanto giocatore di maggior successo del torneo, deve dire addio al pubblico del Roland Garros. E questo addio è davvero straziante: per lui e per il pubblico le lacrime sono assicurate! Un altro trionfo, a cui nessuno crede più, probabilmente nemmeno Nadal, anche se è possibile, sarebbe insuperabile e questo è Rafael Nadal, l'insuperabile giocatore sulla terra battuta che il mondo abbia mai visto. “Rafa”, ti aspettiamo!

Bilder vom Madrid Open 2024

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto