Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Ski test Dynastar Speed Master SL - Non lo regalo più

Bisogna ammettere che oggi sono solito usare sci all-mountain o freeride, forse perché sono diversi e permettono di più degli sci alpini con cui sono cresciuto, oltre al fatto che le lamelle larghe sono anche un po' alla moda. Ma dopo aver guidato questo sci da gara di Dynastar, ho sperimentato qualcosa che raramente avevo provato prima, soprattutto con uno sci, la sensazione di non voler abbandonare lo sci. Che cosa è successo?

Con un tempo un po' cupo e forti raffiche pungenti sul Rothorn di Lenzerheide, il cui freddo gelido mi ha quasi congelato il viso, oggi ho iniziato senza tante cerimonie il test degli sci del Dynastar Speed Master SL. È uno sci da corsa con la tecnologia di uno sci di Coppa del Mondo, ma non orientato alle masse FIS per la Coppa del Mondo. Qualche giorno prima avevo provato il nuovo React di Rossignol, il carver veloce che vuole essere sciato con trazione.

Personalmente, lo Speed Master SL mi è piaciuto molto fin da subito, soprattutto era scattante e grippante sulla neve e si è dimostrato ancora molto elastico e sicuro sui passaggi morbidi, ma sui punti duri o ghiacciati si è aggrappato, ha assicurato lo slancio e mi ha permesso di oscillare ritmicamente praticamente ogni volta. Soprattutto, ha dimostrato le sue capacità di slalom sulle curve corte, che sono facilmente padroneggiabili con lui. Se non funziona ora, non è sicuramente colpa dello sci. Lo sci ti fa desiderare di più, ti spinge a esplorare i tuoi limiti e a lavorare su te stesso. Lo sci offre un controllo favoloso, è facile da girare, leggero e potente allo stesso tempo e richiede anche il mio impegno. Verso la stazione a valle, ho sentito una sensazione di bruciore nella parte superiore e inferiore delle gambe come nessun altro carver o sci all-mountain ha mai fatto. La ragione di questo non è stata la mia condizione debole, ma piuttosto che lo sci ti tira fuori tutto, perché è divertente oscillare sempre più velocemente e in modo controllato, per padroneggiare ogni passaggio, ogni collina, ogni curva, ogni pendenza con tecnica sportiva, in modo che ti accorgi solo quando arrivi di quanto ti sei buttato. Un apparecchio magnifico che padroneggia perfettamente tutti i passaggi. Può andare veloce, può andare lento, può fare giri lunghi, può fare giri brevi. Ciò che mi impressiona veramente è la gioia con cui il Master morde la neve, la sua presa di spigolo è semplicemente esemplare.

Qui si capisce anche che ci sono sciatori a cui piace allacciare uno scarpone da gara che in realtà non può essere comodo, ma gli scarponi da sci, oltre al fatto che causano o possono causare dolore, sono il punto debole del sistema. Specialmente con il Master, ti accorgi se il tuo piede ha anche solo un piccolo gioco nello scarpone, perché è lì che puoi perdere il controllo. Per me, questo è il punto debole. Se posso ancora migliorare questo punto debole, posso iscrivermi alla squadra di sci, almeno così mi sembra dopo aver lavorato sulle piste con la parte. Ora ho ancora un compito difficile davanti a me, devo convincere Dynastar che devono lasciarmi lo sci, io non lo do più, è lì che inizia la vera gioia dello sci. Il corridore che è in me si è finalmente risvegliato?

ConclusioneIl Dynastar Speed Master è un grande sci da gara slalom fatto per la pista, che padroneggia tutte le posizioni senza problemi e sfida l'atleta in un modo che è divertente e che incoraggia a sciare meglio che mai. Questo sci può essere solo raccomandato, semplicemente di prima classe.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto