Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Test degli sci: Rossignol React 2020 - Carver con trazione

Ieri noi di Sportguide siamo andati a testare un modello dei nuovi carver "React" del marchio francese di sci Rossignol, che saranno in vendita a partire dalla stagione invernale 2019/20. I modelli React sostituiranno i modelli Pursuit già affermati a partire dal prossimo inverno. Mi è stato fornito il modello R8 di alta qualità con dimensioni di 123-74-109 mm e una lunghezza di 168 cm, dotato di un inserto supplementare in titanio.

Da qui in poi, puoi continuare solo come abbonato!

Se vuoi leggere, vedere e ascoltare l'intero articolo o l'intera pagina con immagini, video, statistiche, tabelle, ecc, allora scegli uno dei nostri pacchetti di abbonamento e registrati!

I 5,9 kg del paio di sci con attacchi sembravano molto più leggeri del modello Speedmaster SL di Dynastar da 163 cm, dove la bilancia segnava 6,1 kg. Al tatto, si direbbe che c'è una differenza di mezzo chilo o più. Mi sono quindi chiesto se il nuovo Rossignol fosse stato alleggerito. Alla mia domanda, Stefan Müller, Marketing Manager DACH di Rossignol, mi ha assicurato che i modelli React non sono realmente più pesanti dei precedenti modelli Pursuit. È stato anche difficile individuare un bilanciere sulla pala. Se il modello presenta un'oscillazione, questa è minima e appena percettibile. Visivamente, il pezzo buono è già un martello. Ora ero molto curioso di vedere come si sentiva il carver sportivo sulla pista.

In breve: lo sci è fatto per piste dure, ghiacciate e battute con neve fresca e leggera. Non può spostare troppa neve e non ama affatto la neve salmastra, quindi ha bisogno di una sciolina adeguata, altrimenti si corre il rischio di rimanere impigliati nella presa dello sci e di fare un viaggio involontario nella neve.

Il React è equipaggiato con la nuova tecnologia LCT, che nasce dalle corse - vedi il nuovo Modelli Hero di Rossignol - e che consiste in un filo di Titanal che attraversa verticalmente il centro dell'intero sci. Questa tecnologia è stata progettata per migliorare il controllo della traiettoria e la stabilità dello sci.

E in effetti il React è estremamente fluido e stabile durante la mia guida. Ha una forte presa sul bordo e richiede velocità. Soprattutto in movimento si dimostra sicuro e stabile. Mi sembra di avere sotto di me un cavallo purosangue arabo che vuole dare tutto, perché con lui non si cammina in giardino. Il React richiede trazione e velocità, che lui padroneggia con sicurezza. Sarebbe un peccato limitarsi a girare in pista con un'attrezzatura di tale talento. Soprattutto i modelli di alta qualità della linea vogliono essere cavalcati.

Il nuovo React è fatto per un carving sportivo su piste difficili senza essere troppo impegnativo: Non è necessario essere un pilota esperto per padroneggiarlo. Ma se siete sportivi, non fa male nemmeno a voi. Su neve troppo soffice, manca la larghezza media. Inoltre, la sua buona presa sul bordo, che fornisce un forte controllo su ghiaccio e superfici dure, è in contrasto con essa.

Anche gli amanti del carving veloce in pista ameranno il Rossignol React. È il partner perfetto per queste escursioni. Sicuro, veloce, fluido e controllato. Nonostante il suo raggio ridotto, invoglia a sciare su grandi raggi per sviluppare la velocità corrispondente. Se non volete gareggiare, ma volete essere agili e sicuri in pista, dovreste familiarizzare con il nuovo Rossignol React.

Rossignol React R8

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto