Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rally Dakar 2020: tappa 2

Oggi, 401 km da Al Wajh a Neom attendono i piloti del rally del deserto. Qui sono richieste abilità di navigazione e rispetto per la natura, la sabbia del deserto, le pietre, le tracce. Coloro che non sviluppano il giusto feeling con il percorso perderanno molto tempo.

Nella categoria auto, il veterano Giniel de Villiers dal Sudafrica è stato in grado di mettere le cose in chiaro. Il vincitore del Rally Dakar 2009, che ha anche brillato regolarmente con un secondo posto nei rally Dakar passati, ha preso quasi quattro minuti dal suo rivale più vicino Orlando Terranova nella tappa. A causa del notevole divario nella prima tappa, Terranova è stato in grado di prendere il comando della classifica generale, il sudafricano ha raggiunto il 6° posto. Con il 5° posto e un distacco di quasi 12 minuti, Nasser Al-Attiyah dal Qatar è stato in grado di garantire il 3° posto assoluto. Il vincitore del Rally Dakar 2015 e 2011 è uno dei favoriti della corona per il Rally 2020, poiché il pilota nato in Qatar è quasi di casa qui. Il debuttante Alonso Fernando ha dovuto sperimentare subito quanto possa essere duro il rally. Una foratura e un cambio di ruota sono costati allo spagnolo più di 2 ore, motivo per cui ha tagliato il traguardo con 2:34 ore di ritardo, scendendo al 47° posto assoluto.

Tra i motociclisti, il vincitore della prima tappa e vincitore del Rally Dakar 2016, l'australiano Toby Price, non è riuscito a mantenere lo stesso ritmo del giorno precedente. Ha perso ben 12 minuti nella tappa, di cui 2 minuti di penalità, che lo fanno scendere al 9° posto in classifica generale. Al contrario, il cileno Pablo Quintanilla è riuscito a salire al terzo posto della classifica generale con il secondo posto di oggi. Quintanilla è uno dei migliori piloti di entrambi i rally. L'anno scorso ha mancato di poco il podio a causa di un incidente nell'ultima tappa. Con il secondo posto nella seconda tappa, il britannico Sam Sunderland è passato in testa alla classifica generale e tra i piloti della Red Bull KTM. La vittoria di tappa di oggi va attribuita a Ross Branch, meglio conosciuto come "Kalahari Ferrari", originario del Botswana. Con questa vittoria sale al 6° posto intermedio.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto