Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Il Rally Dakar 2020 si terrà per la prima volta in Arabia Saudita

Dopo numerose corse del famoso Rally Dakar in Sud America, la famigerata avventura nel deserto si terrà in Arabia Saudita per la prima volta nel 2020. Il leggendario rally, che originariamente portava da Parigi a Dakar, entra così in un nuovo terreno desertico.

La Dakar inizia il 5 gennaio 2020 con una mastodontica tappa di 752 km da Jeddah a Al Wajh grazie alle prove speciali. In 12 tappe, i partecipanti attraverseranno 7.500 km di sabbia del deserto, ghiaioni, savana riarsa e sentieri sassosi per arrivare a Qiddia il 17 gennaio 2020. Oltre a piloti leggendari come Stéphane Peterhansel, tra i piloti ci saranno anche esordienti come l'ex campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso. Non si può mai parlare di favoriti in una gara così impegnativa, i pericoli e le esigenze della macchina e dell'uomo sono troppo imprevedibili. Ma è chiaro che piloti di successo come Nasser Al-Attiyah, Stéphane Peterhansel o Matthis Walkner e Sam Sunderland contano già su qualcosa nelle moto.

Nonostante una forte guida nella prima tappa, in cui Nasser Al-Attiyah è stato a lungo in corsa, alla fine ha dovuto accontentarsi del 5° posto. Il veterano Peterhansel è salito al secondo posto e l'esordiente Fernando Alonso, la cui ambizione è ben nota dalle corse di Formula 1, ha raggiunto un rispettabile 15° posto. sulle moto, i ragazzi della Red Bull possono battere le mani, poiché hanno iniziato con tre piloti, l'australiano Toby Price, l'austriaco Matthias Walkner e l'inglese Sam Sunderland, che sono stati in grado di posizionare tra i primi 5. Questo non significa troppo per il momento, la gara è ancora lunga e va già alla sua 2a tappa su 393 km da Al Wajh a Neom il 6.01.2020.

Percorso Dakar Rally 2020

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto