Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La prima vittoria di Corinne Suter in Coppa del Mondo

A Zauchensee, in Austria, si è svolta oggi una discesa libera femminile ridotta. A causa della nebbia, gli organizzatori della gara hanno deciso di spostare la casa di partenza alla riserva di partenza "Hot Air". Ma le condizioni di visibilità continuavano a disturbare i corridori, poiché la visibilità cambiava gradualmente.

Con una buona corsa e un vantaggio di più di mezzo secondo Michelle Gisin ha spinto fuori dal primo posto l'austriaca Stephanie Venier, che era stata in testa fino ad allora.

Dopo Gisin, la compagna di squadra Corinne Suter ha iniziato la gara al settimo posto. Le migliori condizioni di visibilità rispetto ai concorrenti precedenti, ma anche un'ottima scelta della linea e uno stile di sciata compatto hanno fatto sì che fosse quasi un secondo più veloce dei suoi colleghi di squadra. Con questa corsa, non le è stata negata la sua prima vittoria in Coppa del Mondo.

Diverse interruzioni di gara a causa della nebbia che si è alzata di nuovo sulla pista hanno ritardato la procedura di partenza. Anche Sofia Goggia ha dovuto aspettare quasi un quarto d'ora per poter riprendere la gara con il pettorale numero 11. La sua corsa non è stata impeccabile, ma è riuscita a finire sul podio provvisorio, poco più di un secondo dietro.

Solo Nicole Delago, che ha lasciato la casa di partenza al diciassettesimo posto, è riuscita a spingere Goggia fuori dal podio e a rompere il vantaggio svizzero. L'italiana ha dimostrato con la sua corsa che Corinne Suter non era l'unica che poteva padroneggiare il percorso e stabilire un super tempo. Nemmeno tre decimi la separavano dal vincitore.

Classifica finale nella discesa libera femminile a Zauchensee:

  1. Corinne Suter (SUI) 1:18.79 min.
  2. Nicol Delago (ITA) + 0,29 sec.
  3. Michelle Gisin (SUI) + 0,98 sec.
  4. Sofia Goggia (ITA) + 1,01 sec.
  5. Francesca Marsaglia (ITA) + 1,21 sec.
  6. Tina Weirather (LIE) + 1.36 sec.
  7. Ilka Stuhec (SLO) + 1.37 sec.
  8. Ester Ledecka (CZE) + 1.41 sec.
  9. Stephanie Venier (AUT) + 1.51 sec.
  10. Lara Gut-Behrami (SUI) + 1,53 sec.

Fonte dell'immagine: imago-images.de

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto