Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Lo Swiss Indoors 2022 incorona un nuovo vincitore: Felix Auger-Aliassime

Lo Swiss Indoors 2022 ha un nuovo vincitore: Felix Auger-Aliassime. Il torneo speciale su campi duri di Basilea, in Svizzera, convince nel 2022 con un'ottima formazione di giocatori e con un vincitore un po' a sorpresa.

Siamo onesti: probabilmente nessuno aveva in mente Felix Auger-Aliassime come vincitore quando il torneo ha preso il via a Basilea il 22 ottobre 2022. Il tennista canadese, che gioca tra i professionisti dal 2017, semplicemente non sarà conosciuto da molti, anche se da quest'anno è nella top 10 della classifica mondiale ATP. Felix Auger (francese, pronuncia "Osche")-Aliassime è figlio di Marie Auger, canadese della regione del Quebec, e di Sam Aliassime, originario del Togo, in Africa occidentale. Dal 2019, ha lottato per raggiungere importanti finali nei principali tornei ATP. L'anno scorso ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon e le semifinali agli US Open. Nel 2022 ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open.

No, piuttosto, il quasi neo-numero 1 del mondo Carlos Alcaraz era considerato il chiaro favorito del torneo. Tuttavia, il torneo del 2022 ha brillato con altri grandi giocatori come Stanislas Wawrinka, Roberto Bautista Agut, la vecchia stella Andy Murray, numero 1 al mondo nel 2017, e talenti come Caspar Ruud, numero 4 al mondo, e Jack Draper, solo per citarne alcuni. Quest'ultimo, in particolare, ha giocato un grande match alla pari contro il numero 1 del mondo Carlos Alacaraz, che si è quasi concluso a favore dell'ambizioso inglese. Il pubblico svizzero ha iniziato a mormorare e ad applaudire tumultuosamente quando ha giocato il veterano svizzero Stan Wawrinka - classificato dal 3 all'8 posto al mondo dal 2014 al 2017. Nei quarti di finale contro Roberto Bautista Agut, ha quasi mostrato la sua vecchia grandezza con favolosi vincenti e il suo leggendario cuore di combattente. È stato un peccato che sia finita per lui nei quarti di finale, ma il fresco spagnolo è stato solo un po' più bravo. Con la vittoria in semifinale sul numero 1, Carlos Alcaraz, Auger-Aliassime ha dimostrato di essere giustamente il vincitore del torneo. La sua performance era troppo diretta, i suoi colpi troppo decisi. Alla fine, ha giustamente conquistato il trofeo a Basilea. Con lui, un altro giovane giocatore è ora in campo per sostituire la vecchia generazione di top player.

Data
Giocatori
Risultati
Dom, 30.10.2022
Felix Auger-Aliassime
Holger Rune
6:3
7:5

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto