Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Acquistare un'auto: prestito o leasing?

Per molte persone, l'auto è qualcosa di cui non possono fare a meno. Che si tratti di lavoro o di vita privata, l'auto offre libertà e flessibilità per svolgere le attività quotidiane. Chiunque abbia bisogno di un'auto nuova deve inevitabilmente affrontare la questione del finanziamento. A seconda della situazione personale, ci sono vari modi per pagare l'auto.

Questo articolo riguarda l'accensione di un prestito per l'acquisto di un'auto e il leasing di un'auto. Esamina i vantaggi e gli svantaggi delle due opzioni.

Accendere un prestito per l'auto: Vantaggi e svantaggi

Con un Prestito auto si prende in prestito denaro da un istituto finanziario. Il denaro viene poi utilizzato per acquistare l'auto. Ciò significa che l'auto è di vostra proprietà a titolo definitivo. Solo il prestito deve essere rimborsato a rate all'istituto finanziario. Prima del Richiesta di credito è utile confrontare le offerte di diversi fornitori di credito.

Vantaggi

Chiunque acquisti un'auto con un prestito è direttamente da quel momento il Proprietario del veicolo. Questo vi permette di avere la massima libertà di scelta in termini di assicurazione, officina e utilizzo. Poiché l'auto è effettivamente di vostra proprietà, avete anche la libertà di rivenderla. Anche al momento dell'acquisto, spesso è possibile Vantaggi perché si paga l'auto direttamente e in contanti. In seguito, sarete responsabili solo del rimborso del prestito. Qui è possibile assicurarsi vantaggi fiscali.

Svantaggi

Con un prestito auto, il Interesse hanno un effetto maggiore rispetto a un contratto di leasing. Tuttavia, questo non è un vero e proprio svantaggio, in quanto queste possono essere nuovamente detratte dalle tasse.

Leasing auto: vantaggi e svantaggi

A Leasing l'auto non appartiene a voi, ma alla società che l'ha noleggiata. Quindi è più o meno un Proprietà in affittoper il quale si paga un canone mensile. Il canone e la durata sono specificati nel contratto di leasing. Le società di leasing fanno spesso pubblicità con offerte attraenti e dall'aspetto semplice. Tuttavia, il leasing comporta spesso molte Documenti dietro di essa. Regole e obblighi molto estesi possono limitare rapidamente il piacere di guidare un'auto in leasing.

Vantaggi

Il leasing vi offre l'opportunità di utilizzare le più recenti tecnologie di Modelli di auto di guidare a un prezzo mensile vantaggioso. Al termine del periodo concordato, l'auto viene restituita e non dovrete più preoccuparvene. In alternativa, l'auto può essere acquistata a un prezzo concordato.

Svantaggi

L'auto in leasing non vi appartiene realmente. Tuttavia, è necessario occuparsi della manutenzione durante il periodo di locazione. Le società di leasing di solito richiedono la stipula di un'assicurazione completa. In molti casi, questo è più costoso per i veicoli in leasing. Spesso il Contratto di leasing stabilisce anche quanti chilometri possono essere percorsi all'anno e quali officine devono essere utilizzate per le riparazioni. Il leasing presenta vantaggi fiscali solo per le aziende, ma non per i privati. Al termine di un contratto di leasing, possono sorgere costi aggiuntivi se la società di leasing non è soddisfatta delle condizioni del veicolo. Se il chilometraggio è troppo elevato, possono essere addebitati costi aggiuntivi. Tra l'altro, l'acquisto dell'auto alla fine del periodo di validità è spesso molto elevato, motivo per cui il finanziamento tramite un prestito personale può essere più sensato.

Conclusione

Chiunque voglia acquistare un'automobile si trova di fronte alla Decisionele modalità di finanziamento dell'acquisto. Molte persone dipendono da un'auto per la loro vita professionale e privata. Tuttavia, non tutti sono in grado di affrontare un acquisto importante come quello di un'automobile. Due opzioni per l'acquisto di un'auto nuova sono il prestito e il leasing. Entrambe le opzioni hanno Vantaggi e svantaggiche dovete tenere a mente. Il leasing è economico solo a prima vista e l'auto non vi appartiene veramente. Se si tiene conto dei costi totali e del potenziale di risparmio, un prestito personale è quasi sempre più conveniente del leasing. Inoltre, un contratto di leasing prevede molte condizioni e regole che limitano la libertà dell'utente. Con un prestito auto, dovete cercare il fornitore più conveniente. In cambio, sarete direttamente gli orgogliosi proprietari di una nuova auto. Auto e può decidere liberamente come utilizzarlo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto