Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

4 auto sportive eccezionali

Le auto sportive hanno sempre catturato il cuore degli uomini - la potenza, il suono, la velocità, il look, lo stile di vita. È qualcosa che ogni uomo vuole, ma lo ottiene?

Le auto sportive attraggono magicamente gli uomini. L'ebbrezza della velocità, la potenza infinita, i motori rombanti e la lotta costante per essere il più veloce e il più forte, tutto questo fa battere il cuore degli uomini. Ma ciò che è così ambito ha purtroppo anche un prezzo. Non è per il piccolo commercialista della porta accanto o per l'artigiano che si guadagna faticosamente il pane. Se volete acquistare un'auto sportiva, avete bisogno di "soldi", perché non solo l'acquisto di un'auto sportiva è costoso, ma anche la sua manutenzione. Mentre i fari di una piccola auto di media cilindrata costano poche centinaia di franchi o di euro, un pezzo di ricambio per una Ferrari può facilmente costare 12.000 dollari. Unforgettable è la storia di un'amante che ha risparmiato per tutta la vita per potersi finalmente permettere una Ferrari e che, quando ha avuto bisogno della prima revisione, ha dovuto rinunciare per motivi finanziari: il sogno era finito!

Se si vuole partecipare al campionato delle auto sportive di lusso, è necessario avere un lavoro ben retribuito, ad esempio come manager con uno stipendio a cinque cifre al mese, un'attività fiorente che porti molti soldi, parenti ricchi da cui ereditare milioni, o una buona fortuna in borsa o al casinò. Chi non ha mai sognato di andare al casinò e tornare a casa con una vincita milionaria? È uguale per tutti. Un casinò di questo tipo è il Platincasino - In questo caso può valere la pena di giocare, di investire il proprio denaro, di rimanere in gioco a lungo termine, di approfittare dei bonus e di uscire con più di quanto si è entrati. Ma a cosa sorridereste se aveste riscosso la grande vincita? Ecco alcuni suggerimenti per addolcire la vostra vita.

La McLaren P1

Il McLaren Il P1 è una categoria a sé stante. Questa supersportiva di classe extra è disponibile a partire da 1.067 milioni di euro ed è davvero rara sulle strade. Appartiene più alla classe delle Bugatti e delle Königsegg che a quella delle Lamborghini e delle Ferrari. La combinazione del motore V8 da 737 CV con un motore elettrico da 179 CV è unica: il risultato è 916 CV, 900 Nm e 350 km/h di velocità massima. Con questo si può tranquillamente partecipare a una gara di Formula 1! McLaren ha limitato la produzione a 375 unità, il che rende il successore della F1 ancora più raro. Anche i milionari di tutto il mondo fanno la fila per averne uno. Senza entrare troppo nei dettagli, la P1 è stata progettata quasi come un aereo. Proprio per questo motivo, l'abitacolo è stato dotato di molti vetri per offrire al conducente la migliore visuale possibile, come in una "cabina di pilotaggio". In termini di design, la macchina da corsa non ha eguali. Naturalmente la tecnologia è stata ripresa dalla Formula 1: I piloti siedono in una gabbia MonoCage in carbonio, le cui fibre sono due volte più resistenti dell'acciaio e cinque volte più resistenti del titanio: ciò significa massima protezione per gli occupanti. Non troverete nulla di simile in un'auto normale! La P1 regola automaticamente i parafanghi anteriori e posteriori per controllare la deportanza quando si superano i 257 km/h. I massicci freni carboceramici, invece, sono necessari per far scendere rapidamente la supercar dalle sue alte velocità. Si tratta di un'ulteriore evoluzione della tecnologia di Formula 1. Design eccezionale e tecnologia straordinaria ovunque si guardi. Naturalmente, questo ha il suo prezzo.

Aston Martin DB11

Sin dalla prima apparizione di un'Aston Martin in un film di James Bond, come la leggendaria DB5 nel film "Goldfinger" del 1964, il marchio automobilistico britannico è stato un marchio di fabbrica di James Bond 007. Per quasi 60 anni, un'Aston Martin ha accompagnato l'agente segreto britannico nella sua caccia ai più grandi criminali del mondo come un veicolo supersportivo fedele, lussuoso e potente. L'auto sportiva è davvero calata sul corpo dell'eroe dello schermo. La vita di James Bond impressiona molti uomini in tutto il mondo e molti si entusiasmano anche per i suoi giocattoli. L'Aston Martin DB 11 è una delle sue ultime compagne. Il modello è disponibile in tre versioni e due motorizzazioni, una V8 da 535 CV e 309 km/h e una V12 da 639 CV e 334 km/h di velocità massima. Così potrete affrontare le curve in un batter d'occhio. Il pezzo nobile può essere configurato individualmente e parte da 224.000 euro. Quindi, se volete sentirvi come James Bond, ora sapete cosa dovete portare con voi.

Jaguar F-Type

Con un prezzo di partenza di circa 84.000 franchi, la F-Type di Jaguar sembra quasi un affare. Jaguar non appartiene alla categoria delle auto sportive o supersportive, ma anche la F-Type è disponibile in tre modelli. La F-Type Coupé è il modello leggero in termini sportivi e dispone di 300 CV e di una velocità massima di 250 km/h. Il suo fratello, la F-Type Coupé, offre le stesse prestazioni. Il suo fratello, la F-Type R-Dynamic Coupé, offre le stesse prestazioni. Se volete davvero scatenarvi, date un'occhiata al modello "F-Type R Coupé". Qui, 575 CV entusiasmano gli appassionati di sport di tutto il mondo, accelerando l'auto da zero a 100 in 3,7 secondi e impressionando con una velocità massima di 300 km/h. Questo ci riporta alle persone, ma anche in questo caso è auspicabile un portafoglio più ricco. Il prezzo di catalogo in Svizzera è di 151.600 franchi svizzeri, più le linee particolarmente riuscite che non si notano sia visivamente che nel comportamento di guida. Naturalmente, questo modello è disponibile anche come cabrio. La capote può ancora essere aperta e chiusa fino a 50 km/h. Sono disponibili anche i due motori V6. Sia i due motori V6 che il motore V8 sono dotati di sovralimentazione per ottimizzare le prestazioni del motore. Allo stesso tempo, i sistemi di dinamica di guida assicurano al conducente precisione e agilità di guida, nonostante la velocità. La frenata selettiva delle ruote interne impedisce il sottosterzo. In caso di sovrasterzo, la coppia viene applicata all'asse anteriore per stabilizzare il posteriore. Beh, non è niente?

Porsche 911

Naturalmente, il nome Porsche è un must quando si parla di auto sportive. La Porsche 911 è quasi leggendaria. La "Neunelfer", o "911" in breve, è probabilmente il modello più noto della casa automobilistica sportiva tedesca. Il modello vide la luce con la presentazione al Salone dell'Automobile di Francoforte (IAA) del 1963 e fu lanciato sul mercato per la prima volta nel 1964. Il motore boxer a 6 cilindri con una capacità di 2 litri produceva all'epoca 130 CV. Porsche offre attualmente un'ampia gamma di 911 con 23 modelli, a partire dalla "911 Carrera" con 385 CV al prezzo di 137.100 CHF, passando per i modelli Targa, GT3 e Turbo fino alla "911 Sport Classic" con 550 CV, disponibile a 338.900 CHF. Qui c'è già l'imbarazzo della scelta. La gamma di potenza va da 385 CV a 680 CV e la velocità massima raggiunge i 330 km/h. Il design quasi leggendario e unico, che è cambiato solo leggermente nel corso dei decenni, è il marchio di fabbrica di Porsche. Ecco perché tutti riconoscono una Porsche, anche se non sono appassionati. La Porsche 911 non è una delle icone del mondo delle auto sportive per niente.

Ebbene? Ci hai preso gusto? Abbiamo presentato qui oggi quattro auto sportive completamente diverse. Altri veicoli saranno presentati in un'altra occasione. In termini di prezzo, oscilliamo tra meno di 100.000 e un milione, che devi portare con te se vuoi chiamare un tale tesoro il tuo. Naturalmente, non tutti possono permetterselo, o non ancora! Come ho detto, la vita offre molte opportunità di successo con il duro lavoro o un po' di fortuna.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto