Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Sci alpino Kitzbühel: emozionante discesa sulla Streif

Un nuovo percorso attendeva gli uomini alla partenza e dopo l'allenamento un chiaro favorito era chiaro: Bode Miller, che distanziava la concorrenza di un secondo.
Ci sono state alcune sorprese nella gara. Un nuovo layout della pista, in particolare il vecchio traverso alla fine è stato abbandonato, invece una curva incredibilmente forte di circa 120-140 gradi stava aspettando i piloti. David Poisson ha iniziato la gara e ha finito in 2.05 min. Gli austriaci stavano lottando per il comando, non avendo vinto per 8 anni, ma non sarebbe successo. Poi è arrivato Bode Miller e ha sciato la sezione superiore del percorso più veloce e ha fatto il miglior tempo alla fine. Tuttavia, Bode Miller non era soddisfatto, apparentemente ha fatto un errore al vertice. Come ha spiegato in un'intervista dopo la gara, non ha visto i dossi a causa della scarsa visibilità - era tutto grigio - e ha fatto due errori a cui non ha potuto rimediare, motivo per cui era molto deluso di se stesso sulla pista d'arrivo, nonostante fosse in testa. Svindal era 12 centesimi di secondo dietro di lui. Poi l'austriaco Hannes Reichelt ha iniziato la gara con il pettorale numero 22 e ha preso la vittoria con sorpresa di tutti e per la gioia del pubblico di casa.
Patrick Küng non è stato in grado di ripetere la sua vittoria al Lauberhorn ed è sceso al 14° posto. Didier Defago ha fatto bene ed è salito all'8° posto. L'uomo sorpresa è stato Carlo Janka, che ha sciato dal 34° posto in griglia al 6° posto, rendendolo il migliore svizzero nella top 10. Tutto sommato, una grande gara con un vincitore felice, che ha reso molto felici le celebrità austriache che sono venute in massa. Il presidente federale, il cancelliere, Arnold Schwarzenegger, Eberharter, ecc. sono venuti tutti a sostenere i loro ragazzi.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto