Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Castelli nella Swiss Sailing Challenge League a Davos

Dopo il primo turno della Challenge League, i club zurighesi si sono fatti una bella risata visto che erano nei primi due posti. Per loro, il secondo evento dell'anno a Davos era tutto per mantenere i loro posti. I club del Lago di Costanza, invece, erano in fondo alla Challenge League. Hanno dovuto dare tutto per non correre il rischio di essere relegati nel campionato di Promozione.

Il vincitore delle regate del 24 e 25 agosto 2019 sul lago di Davos è stato in modo impressionante il Cercle de la Voile Vevey-la-Tour, che si è imposto in modo dominante e, con il timoniere Wolf Cauwenberghe, ha navigato tranquillamente verso casa per vincere l'Atto II della Challenge League. Questa chiara vittoria ha sollevato il club dal 6° al 2° posto intermedio nella Tabella e gli assicura la promozione alla Sailing Super League con un'altra gara di successo all'evento finale a Spiez dal 13 al 15 settembre 2019.

I marinai dell'associazione velica di Bottighofen erano altrettanto ambiziosi. Hanno combattuto con successo contro la retrocessione nel fine settimana e sono stati in grado di recuperare la sconfitta nella prima gara con un eccellente 3° posto. I loro sforzi sono stati premiati con l'8° posto, il che significa che il pericolo di retrocessione è stato scongiurato.

La disillusione deve aver preso piede all'Associazione Vela Thalwil e soprattutto al Circolo Velico Lago di Lugano. Mara Bezel dell'Associazione Vela Thalwil (SVT) si è presentata nella Intervista dal 12 agosto 2019 Quando gli è stato chiesto delle prossime gare, erano già cauti sul loro eccellente 2° posto in classifica e sul loro futuro ranking. Il fine settimana è stato deludente per i luganesi, che sono scesi all'11° posto in classifica grazie a un penultimo posto in gara e ora rischiano di essere retrocessi dopo la prossima gara se non migliorano significativamente per allora. La situazione sembra quasi senza speranza per lo yacht club Kreuzlingen, che ora ha sigillato l'ultimo posto in classifica con il suo ultimo posto nella gara di Davos e che quasi solo un miracolo può salvare dalla retrocessione.

Le regate sul lago di Davos lo scorso fine settimana hanno portato a significativi castelli in classifica, il che rende una posizione di partenza emozionante per l'ultima gara a Spiez, che potrebbe trasformarsi in un vero thriller velico.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto