Il marchio tedesco di sci Indigo è sempre stato sinonimo di lusso ed esclusività. Quando il marchio fallì nel 2020, scomparve dal mercato. È tornato in vita quando è stato acquistato dal marchio di sci austriaco Head. Ora è tornata con sci e accessori fantastici.
Sportguide scrive di sci dal 2006. Dal 2007, la nostra rivista specializzata e lifestyle ha pubblicato più volte ampi articoli su sci di lusso e marchi di sci unici. Un ampio articolo sul tema degli sci di lusso è già apparso nell'Edizione invernale 2007. Da allora abbiamo scritto più e più volte del marchio di sci Indigo. Molti articoli famosi come “1001 sci fatti a mano” in 2015 o “1002 sci fatti a mano” del 2019 ha portato i nostri lettori nell'entusiasmante mondo dei marchi di sci piccoli e meno conosciuti. E per quanto piccoli siano i marchi, il mercato è difficile per loro. Ciò è dimostrato ancora una volta dal fallimento recentemente annunciato del marchio di sci “Originale+“. Il marchio di sci Indigo è stato colpito altrettanto duramente nel 2020 Anche il marchio di sci Bogner produceva e vendeva. Con l'acquisizione di Indigo da parte del marchio di sci Head, che ovviamente ha visto in questo un'opportunità per aggiornare il proprio portafoglio, il marchio bavarese torna sul mercato e brilla come mai prima d'ora.
La collaborazione con la località climatica di St. Moritz, nella soleggiata Engadina, famosa in tutto il mondo, che è essa stessa un marchio internazionale, esisteva prima che il marchio di sci bavarese fallisse. Adesso sembra che i ragazzi bavaresi stiano mettendo tutto in gioco per rendere gli sci ancora più sexy ed esclusivi di una volta. In particolare i due “St. Moritz” di Indigo fanno davvero punti in termini di design. In linea con il loro aspetto esclusivo, i prezzi sono aumentati di circa 2500 euro. Indigo scrive della collaborazione con St. Moritz e dei nuovi sci:
Il marchio premium di sci INDIGO e la famosa destinazione sciistica St. Moritz entrano insieme nella stagione 23/24. Il produttore di sci di Monaco ha sviluppato appositamente una collezione di prodotti con licenza selezionati che presentano uno speciale co-branding. “INDIGO e St. Moritz condividono una passione comune: siamo sinonimo di tradizione, qualità ed esclusività. Questi valori sono anche il punto di riferimento per lo sviluppo dei nuovi prodotti concessi in licenza”, spiega Thorsten Schwabe, Vice Presidente di INDIGO.
Sci, caschi da sci e maschere da sci, nonché il nuovo VOGGLE vengono ulteriormente sviluppati in un'edizione speciale. Esiste anche un sottile
co-branding INDIGO X St. Moritz.“Lavoriamo con caratteri sovradimensionati che si dissolvono graficamente. I nostri clienti esigenti apprezzano la qualità nei dettagli e l’esclusività”, ha continuato Gregor Baer, Vice Presidente di INDIGO. Con tecnologia all'avanguardia, materiali di alta qualità e l'esperienza di oltre 30 anni di produzione, vengono create attrezzature sportive all'avanguardia in linea con il motto di St. Moritz "Top of the World". Nei nuovi sviluppi si ritrova il DNA del comprensorio sciistico di fama mondiale, nel rispetto della storia e allo stesso tempo nella richiesta della migliore qualità.
INDIGO Ski St. Moritz [VT4]: Edizione speciale - Selettiva e di alta qualità
La commercializzazione dei nuovi prodotti per lo sci avrà luogo nella regione intorno a St. Moritz, con l'azienda innovativa e tradizionale Vengono acquisiti i partner di Skiservice Corvatsch in grado di agire come un unico partner e allo stesso tempo vengono utilizzate strutture di vendita internazionali per far conoscere ancora meglio entrambi i marchi ad un gruppo target esclusivo.INDIGO è licenziatario di St. Moritz nel settore dell'attrezzatura da sci. Lo sci del produttore di Monaco ha una superficie in carbonio con scritte sovradimensionate e inserti in vero bambù: gli inserti danno un'idea della collaborazione con la località di sport invernali. Gli sviluppatori di INDIGO hanno collaborato con le guide di sci locali per mettere a punto il flex di questo sci da pista di prima classe. Il risultato: capacità di curva giocosa con eccezionale presa di spigolo anche a velocità elevate.
La superficie in carbonio high-tech con intarsi in bambù naturale come scritta St. Moritz sovrastante conferisce allo sci un aspetto puristico e sportivo, che suggerisce la nobile collaborazione con la località di villeggiatura alpina. L'intarsio in Titanal del sole di St. Moritz rimanda discretamente alla località di villeggiatura forse più famosa del mondo.
Sportguide augura alla marca di sci Indigo tanto successo con i suoi nuovi prodotti. Anche se i lussuosi sci e gli accessori invernali di Indigo sono generalmente rivolti a una clientela benestante, gli articoli attraenti sono qualcosa che piace anche agli amanti dello sci. Va comunque detto che Indigo produce anche snowboard esclusivi.