Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Le migliori star alle Stubai Prime Park Sessions

Le Stubai Prime Park Sessions sono in pieno svolgimento: per l'undicesima volta l'élite della scena internazionale di freeski e snowboard si sta preparando per la stagione invernale durante le sessioni di allenamento sul ghiacciaio dello Stubai. Durante le cinque sessioni di una settimana tra il 23 ottobre e il 3 dicembre 2023, gli atleti - tra cui numerosi campioni olimpici e mondiali - affineranno i loro trucchi sui potenti kicker dello snowpark Stubai Zoo in condizioni perfette.

Dal 2013 il concetto delle Stubai Prime Park Sessions si è dimostrato valido più volte: insieme al ghiacciaio dello Stubai, le Prime Park Sessions offrono all'élite mondiale del freeski e dello snowboard condizioni di allenamento uniche al mondo all'inizio dell'inverno.

Lo conferma anche lo snowboarder statunitense Luke Winkelmann:

“Penso che questo sia il miglior parco del mondo in questo momento. Lo shape crew ha fatto un ottimo lavoro, i kicker sono perfetti e siamo tutti felici di essere di nuovo qui insieme”.

La medaglia d'argento olimpica di freeski del Big Air, Tess Ledeux(FRA), ha aggiunto:

“The park here at the Prime Park Sessions is really good and the weather is good too. I really like the kickers, it’s fantastic!”

 

Sulla Prime Line dello Stubai Zoo, costruita appositamente per i professionisti dello Slopestyle, i freestyler possono allenarsi su due kicker preparati in modo ottimale e sicuri, perfezionati in dieci anni di esperienza, nonché su numerosi rail. L'obiettivo è fornire agli atleti condizioni perfette e sicure per imparare nuovi trucchi e sviluppare ulteriormente lo sport. Ogni giorno delle Stubai Prime Park Sessions una troupe cinematografica documenta le corse dei professionisti. Le registrazioni vengono messe a vostra disposizione per analisi video e progetti cinematografici. Per i freeskier le Stubai Prime Park Sessions sono il riscaldamento ideale in vista della 7a FIS Freeski World Cup Stubai dal 22 al 25 novembre 2023. Ma non è solo per questo che tra loro si trovano numerosi atleti di alto livello, come grandi il campione olimpico dell'aria Birk Ruud (NOR), il campione olimpico dello Slopestyle Alex Hall (USA) e la medaglia di bronzo olimpica nello Slopestyle Jesper Tjäder (SWE). Oltre al due volte vincitore della Coppa del Mondo e due volte campione del mondo junior Matej Svancer (AUT), il vincitore della Coppa del Mondo Lukas Müllauer (AUT) e il neo-incoronato Slopestyle campione del mondo junior Muriel Mohr (GER) strong> Partecipano anche numerosi professionisti di freeski austriaci e tedeschi. Sullo snowboard, anche Anna Gasser (AUT), Zoi Sadowski-Synnott (NZL), Su Yiming (CHN) e Red Gerard (USA) hanno vinto l'oro olimpico sui ghiacciai dello Stubai sono arrivati ​​- così come il due volte campione del mondo Marcus Kleveland (NOR), il pluridecorato vincitore degli X Games Sven Thorgren (SWE), la campionessa del mondo di Slopestyle Mia Brookes (GBR), la medaglia di bronzo olimpica Tess Coady (AUS ) e la plurimedagliata agli X GamesHailey Langland (USA). Anche la due volte vice campionessa del mondo junior Annika Morgan (GER), la Coppa del Mondo FIS vincitore di Bakuriani 2022, Leon Vockensperger (GER), l'olimpionico Clemens Millauer (AUT) e Noah Vicktor (GER), che è stato il primo tedesco a salire su un 1800 questa settimana, sono al via.

Stubai Prime Park Sessions 2023 – Le date delle settimane di formazione:
Sessione 1 (terminata): 23 ottobre. – 29 ottobre 2023
Sessione 2 (terminata): 30 ottobre – 5 novembre 2023
Sessione 3: 6 novembre – 12 novembre 2023
Sessione 4: 13 novembre – 19 novembre 2023
Sessione 5: 27 novembre – 3 dicembre 2023

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto