Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Il marchio di sci “Original Plus” è fallito

Abbiamo appena appreso che il marchio di sci “Original+” (parlato Original Plus) ha dichiarato fallimento nell’estate del 2023. Il sito web e i canali social sono fuori servizio. Non siamo mai stati informati dalla società Typs GmbH, che produceva e vendeva il marchio.

Typs GmbH è molto probabilmente un’altra vittima della politica del Corona e della politica della guerra in Ucraina. Le decisioni politiche relative alla pandemia del coronavirus hanno paralizzato le vendite in Europa e negli Stati Uniti, le decisioni di sanzionare massicciamente la Russia a causa della guerra in Ucraina hanno portato a massicci aumenti dei prezzi dell’energia e delle materie prime, che riducono massicciamente i margini di profitto necessari delle società di produzione e talvolta portano ad attività in perdita. Chi qui non ha soldi di riserva grazie a generosi investitori, fallirà presto. Molte piccole imprese in Europa sono colpite da questa vera e propria crisi. Lo scorso inverno, che è stato decisamente troppo caldo, ha contribuito a rovinare il business dello sci, perché le decisioni dei consumatori sono diventate molto rapide e se non fa freddo e non c'è neve in giro, la gente non compra gli sci. Molte aziende sciistiche, soprattutto quelle piccole, sono attualmente minacciate di chiusura.

Ora è stata ovviamente colpita anche la start-up di sci di Sigi Rumpfhuber, che ha utilizzato un concetto di ordinazione online completamente nuovo per produrre lo sci individuale perfetto in base ai dati biometrici forniti dal cliente durante il processo di ordinazione. Sigi Rumpfhuber conosceva bene il settore dello sci, avendo precedentemente gestito il marchio austriaco di sci “Kästle”. Come riportato nel luglio 2023 dalla rivista online austriaca Brutkasten, questo non è ancora chiaro se il marchio verrà mantenuto o meno. In linea di principio è possibile far produrre un marchio da un altro produttore. Un esempio attuale è il marchio di sci “Bogner”. Nel 2020, il produttore del marchio di sci Indigo è fallito e produceva anche gli sci Bogner. Si dice che il marchio di sci Anavon abbia recentemente acquisito i diritti per riprodurre il marchio Bogner.

La perdita di questo innovativo produttore di sci di Salisburgo / Austria è molto deplorevole, poiché ha stimolato il settore con nuove innovazioni e ha reso il mercato più diversificato per i consumatori. Ma attualmente ci sono molti problemi nel settore dello sci.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto