Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Michael Matt viene equipaggiato per la nuova stagione da Blizzard-Tecnica

Lo specialista austriaco dello slalom Michael Matt gareggerà nella prossima stagione di Coppa del Mondo con gli sci Blizzard e gli scarponi Tecnica. La nuova partnership festeggia il suo debutto sulle nevi di casa: il primo slalom della stagione 2023-24 è in programma il 18 novembre a Gurgl.

Gli sci che i fan di Matt vedranno ai piedi in futuro provengono dal marchio austriaco Blizzard e sono “fatti a mano in Austria”. Sono prodotti a poche centinaia di chilometri di distanza, a Mittersill, la tradizionale fabbrica Blizzard e oggi Ski Excellence Center di Tecnica Group.

Il 30enne Michael Matt ha due medaglie olimpiche al suo attivo nella sua carriera, vinta a Pyeongchang nel 2018: argento nella competizione a squadre e bronzo nello slalom. Inoltre ha già vinto due medaglie d'argento ai Campionati del Mondo 2019 di Åre e sette podi in Coppa del Mondo.

Il contratto biennale siglato all'inizio di giugno rappresenta un passo importante nell'ambizioso piano di rilancio del Blizzard Tecnica Racing Team per la prossima stagione. Dopo gli annunci degli scorsi mesi, l'ingaggio di un atleta come Matt è un segnale forte, come conferma Jörg Rüdl, Racing Business Manager di Tecnica Group:

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Michi Matt nel nostro team. È un gradito ritorno per tutti noi, dato che ha iniziato la sua avventura sugli sci in giovane età alla Blizzard. Ci siamo posti insieme grandi obiettivi in ​​Coppa del Mondo. Michi ha già avuto diverse occasioni di testare il materiale e sta continuando la sua preparazione in Sudamerica. L’obiettivo è arrivare al debutto a novembre con un feeling perfetto con sci e scarponi”.

Per raggiungere questo obiettivo Matt ha accesso non solo al materiale ma anche a un servizio dedicato. Mario Hausberger, professionista con più di dieci anni di esperienza con atleti come Myhrer e Dopfer spiega: “Vogliamo metterlo nelle condizioni di dare sempre il massimo. È anche un atleta esperto e il suo feedback sul materiale sarà molto utile per il nostro team di gara. Durante i mesi di test su vari terreni abbiamo già visto con quanta attenzione e meticolosità Michi lavora”.

Michael Matt conferma:

“Sono molto felice di tornare nel team Blizzard Tecnica. Sto familiarizzando con il nuovo materiale e non vedo l’ora di ottenere buoni risultati la prossima stagione”.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto