Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Guida all'igiene nei negozi Decathlon

Una guida igienica, l'apertura di diversi drive-in (a Bussigny, Biel, Basilea, Sant'Antonino e Zurigo) e un'assistenza su misura per gli atleti sono tra i nuovi servizi offerti da Decathlon Svizzera. Poiché la salute della sua clientela e dei suoi dipendenti è una priorità assoluta, il gruppo ha rafforzato le misure di igiene e di sicurezza nei suoi negozi e magazzini prima di riprendere le sue attività in tutta la Svizzera l'11 maggio.

"È sempre stato il nostro obiettivo quello di rendere lo sport accessibile al maggior numero di persone possibile. Questo è tanto più vero in questi tempi difficili. Lo sport contribuisce all'equilibrio mentale e fisico del popolo svizzero. Oggi, siamo ancora più convinti che promuovere lo sport per una migliore salute ci rende più forti individualmente e come comunità",

spiega Olivier Riquier, responsabile della comunicazione di Decathlon Svizzera.

Decathlon Svizzera ha introdotto una serie di nuove misure per permettere al maggior numero di persone possibile di accedere allo sport di fronte alla pandemia che ha radicalmente cambiato e continuerà a modellare la nostra vita quotidiana e le nostre relazioni. Più di 10 % di atleti svizzeri sono tra i clienti regolari di Decathlon. E l'azienda raggiunge un totale di quasi 20 % della popolazione. Dopo le misure prese dalla Confederazione Svizzera a metà marzo, che hanno portato alla chiusura dei nostri 23 negozi in Svizzera, il sito www.decathlon.ch ha visto una crescita delle vendite. Questo dimostra quanto sia importante lo sport per la popolazione durante il blocco.

Le nostre squadre continuano ad essere in contatto con gli atleti tramite coaching online o di persona - osservando le regole della distanza - e rispondono alle domande sull'allenamento in condizioni diverse. "Continuando le attività nei locali del nostro magazzino - nel rispetto delle nuove norme igieniche - e grazie alla disponibilità dei nostri team, abbiamo avuto l'effetto di continuare e intensificare le relazioni con i clienti. Lo sport ha contribuito notevolmente al benessere di tutte le generazioni nelle ultime settimane".

Le varie iniziative lanciate, soprattutto sui social media, evidenziano l'importanza dello sport per la popolazione in generale. Abbiamo potuto osservare questo fenomeno in tutto il mondo e anche in Svizzera. Lo sport è diventato una specie di "armatura" contro le malattie e i virus. Il mondo ha bisogno di sport come mai prima d'ora. E Decathlon sa come sostenere gli atleti occasionali e competitivi nelle loro attività sportive con una gamma di prodotti e servizi unica e di alta qualità.

Guida ai drive-in e all'igiene
Ci sono diverse novità: Decathlon ha allestito dei drive-in nei suoi negozi di Bussigny (Svizzera francese), Biel, Basilea e Zurigo (Svizzera tedesca) e Sant'Antonino (Ticino). Grazie a questa innovazione, Decathlon Svizzera può continuare a soddisfare le aspettative dei suoi clienti e degli appassionati di sport. Ora ricevono i loro articoli ancora più velocemente e possono ritirare i prodotti ordinati gratuitamente e senza contatto diretto dal lunedì al sabato tra le 13 e le 17. "Tutte le precauzioni igieniche sono state prese per proteggere al meglio i nostri clienti e i nostri dipendenti".

A causa delle attuali restrizioni internazionali, probabilmente non sarà possibile viaggiare lontano quest'estate - una pugnalata al cuore per gli svizzeri che amano viaggiare. Decathlon li incoraggia invece a scoprire - e conoscere ancora meglio - il proprio paese, che è considerato uno dei più sportivi. "È perfettamente possibile combinare gli sport all'aria aperta con esercizi di rilassamento, escursioni o gite in uno dei paesi più belli del mondo. I nostri professionisti dello sport sono ancora disponibili online e saranno presto di nuovo disponibili di persona nelle nostre filiali per condividere le loro conoscenze e scambiare idee con voi sulle vostre esperienze sportive o sulle vostre aspettative riguardo ai vostri bisogni", dice Olivier Riquier. In questa crisi senza precedenti, questo è fondamentale e promuove l'aumento della salute e del benessere della popolazione.

La salute ha la massima priorità anche dopo l'isolamento. Per questo motivo, Decathlon Svizzera ha sviluppato una linea guida sull'igiene. Questo è già stato implementato internamente e sarà messo a disposizione dei clienti alla prevista riapertura dei negozi l'11 maggio. In pratica, vengono applicate una serie di misure rigorose per aumentare la sicurezza (i carrelli/cestini della spesa sono disponibili solo su richiesta e vengono puliti dopo ogni utilizzo, le cabine di prova offrono solo un accesso limitato, i registratori di cassa, gli stand informativi e i lettori di carte con barriere fisiche vengono regolarmente disinfettati, il pagamento senza contatto è preferito ...). "Siamo consapevoli dell'inconveniente che questo può causare ai nostri clienti. L'attenzione per te e per gli altri spinge tutto il team di Decathlon Svizzera ogni giorno. Così, i punti vendita vengono riaperti con i più alti standard di sicurezza. Insieme e in solidarietà, ci difendiamo dal nuovo virus!".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto