Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Ferrari crea nuove icone di stile con i modelli Monza SP1 e SP2

Non è necessario essere un appassionato di Ferrari per andare in estasi per i nuovi modelli Ferrari Monza SP1 e Monza SP2. Wow, che spettacolo! Sulla base di icone di design dei decenni precedenti e mescolati con la cultura del design moderno, sono stati creati due modelli di carattere unico che sono ineguagliabili in termini di design e colpire una corda con ogni amante dell'auto. La Ferrari ha ancora una volta superato se stessa!

Maranello, 18 settembre 2018 - Ferrari presenta i nuovi modelli Monza SP1 e SP2. I modelli speciali, prodotti in numero limitato, costituiscono la base del nuovo segmento di modelli "Icona", il cui design si ispira alle Ferrari degli anni Cinquanta. I modelli si rivolgono al collezionista appassionato. I nuovi modelli si ispirano a modelli leggendari come la Ferrari Barchetta, la Ferrari 750 Monza o la Ferrari 860 Monza, creati per un solo obiettivo: E questo obiettivo lo raggiunsero e lo manifestarono con numerose vittorie nei campionati mondiali di auto sportive degli anni Cinquanta, plasmando in modo decisivo il mito Ferrari.

La Monza SP1 è progettata come una monoposto purosangue e offre un'esperienza di guida unica. La seconda versione, la Monza SP2, è stata progettata come una biposto, motivo per cui manca la copertura e sono montati un secondo schermo protettivo e un roll bar. Qui, un passeggero può anche godere del modello Monza.

I nuovi modelli Monza sono caratterizzati da un design unico, il miglior rapporto peso/potenza di tutte le Barchette - grazie al contenuto di fibra di carbonio - e parti sorprendenti come i fari anteriori e posteriori, le ruote o gli interni esclusivi. Il motore è il più potente mai costruito a Maranello: Un dodici cilindri con un enorme 810 CV, che consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi.

L'assenza del tetto e del parabrezza ha dato ai designer la libertà di creare proporzioni impossibili sulla Spider convenzionale. Come risultato, i conducenti provano un'esaltante sensazione di velocità, come una Formula 1. Le porte che si aprono verso l'alto enfatizzano la classica sportività della bellezza, mentre il cofano, che forma un'unica unità con le ali e si solleva dalla parte posteriore a quella anteriore, dimostra lo stile di design unico dei modelli, rivelando un impressionante motore a 12 cilindri sottostante.

Come le auto da corsa, la scocca di entrambi i modelli è realizzata in leggera fibra di carbonio. Il peso minimo e la configurazione barchetta dovrebbero garantire una maneggevolezza da auto sportiva senza compromessi. Una delle maggiori sfide nello sviluppo della Monza è stata quella di controllare le correnti d'aria nell'abitacolo anche senza parabrezza. La soluzione è stata il "parabrezza virtuale" brevettato nel rivestimento sopra il cruscotto e il volante. Devia parte del flusso d'aria e garantisce il comfort di guida.

E se tutto questo non bastasse, Ferrari ha effettivamente creato una collezione di abbigliamento e accessori esclusivamente per i proprietari di questi modelli esclusivi in collaborazione con i marchi di lusso Loro Piana e Berluti, progettato per equipaggiare adeguatamente l'elegante gentleman driver con una tuta da corsa, maglione, casco, guanti, sciarpa e scarpe da corsa.

Motore
 
TipoV12- 65o
Spostamento6496 cm3
Max. Potenza810 CV (603 kW) a 8500 giri/min
Max. Coppia719 Nm a 7000 giri/min
Dimensioni
 
Lunghezza4657 mm
Ampio1996 mm
Altezza1155 mm
Peso a vuoto1500 kg (SP1), 1520 kg (SP2)
Prestazioni di guida
 
0-100 km/h2,9 secondi
0-200 km/h7,9 secondi
Velocità massima> 300 km/h

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto