Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Emma Johansson: minuta ma potente

I risultati ottenuti dalla piccola svedese, con i suoi 167 cm di altezza, in termini di piazzamenti negli ultimi anni sono impressionanti. Lavorando come un'ape, incrollabile, conquista senza sosta piazzamenti nella top-5 in innumerevoli gare e attualmente si trova al secondo posto della classifica mondiale UCI tra le cicliste su strada d'élite per una buona ragione.

da Rolf Fleckenstein

La sua carriera ciclistica è iniziata con la mountain bike, che ha scoperto per la prima volta all'età di 13 anni e ha capito che il ciclismo in generale era la sua passione. Per questo motivo ha deciso di frequentare la scuola di ciclismo di Skara per quattro anni quando ha iniziato la scuola secondaria. Questo è stato l'ambiente giusto per far sbocciare la sua passione per il ciclismo, in quanto era più facile per lei andare alle gare e in un ambiente sociale che incoraggiava lei e il suo talento. Dato che la maggior parte degli allenamenti si svolgeva su strada, la mountain bike è stata sempre più messa da parte e le corse in bici da corsa sono diventate il suo obiettivo principale. Questa ambivalenza iniziale e il passaggio al ciclismo su strada si riflettono bene nei risultati della sua prima carriera. Nel 2000 ha vinto il titolo di campionessa svedese juniores di cross country e ha ripetuto il titolo l'anno successivo, vincendo il titolo di campionessa nazionale juniores su strada nella cronometro individuale.

Il percorso per diventare un professionista
Dopo aver frequentato la scuola di ciclismo, sapeva di voler diventare una ciclista professionista, ma non è così facile, perché il ciclismo femminile...

Potete trovare l'intero articolo con un profilo personale nel numero attuale:
Sportguide_Bike_Cover_May13

 

 

 

Emma Johansson Sport

Emma Johansson Formazione

Emma Johansson Squadra

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto