Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Ischgl: non solo per gli ospiti delle feste

Ischgl è conosciuta come una città di festa internazionale in inverno. Stelle e stelline vengono da tutte le parti per far divertire gli ospiti invernali in eventi musicali unici e per addolcire le loro vacanze. Ma Ischgl è anche un indirizzo popolare in estate, con un vero paradiso per la mountain bike quassù.

da Rolf Fleckenstein

Quando si pensa a Ischgl, la prima cosa che viene in mente è la nota città delle feste nelle montagne tirolesi. Soprattutto i concerti rock all'aperto in inverno hanno reso famosa la piccola città di Paznaunertal. Star della musica come Elton John, Tina Turner, Deep Purple Bon Jovi o Katy Perry e Rihanna nel recente passato che si sono esibiti in questi concerti hanno creato una grande atmosfera e consapevolezza internazionale. Il termine "Top of the Mountain Concert" è già quasi leggendario. Oggi, la gente associa automaticamente Ischgl alle vacanze sciistiche e al buon divertimento. Quello che molti non sanno: Ischgl ha molto da offrire agli appassionati di mountain bike in estate.

Da Yscla a Ischgl
Ischgl non esisterebbe oggi se i Retoromani, che venivano dall'Engadina, non si fossero stabiliti in questo angolo di mondo circa 1000 anni fa. Il nome Ischgl deriva dal termine retoromano "Yscla", che significa "isola". Nel corso dei secoli, questo divenne il nome Ischgl. Alla fine del XIX secolo, il turismo è stato scoperto come fonte di reddito - il turismo invernale è stato inventato a St. Moritz nel 1864, così dice la leggenda - e con la costruzione della funivia Silvretta nel 1964, il suo successo come regione turistica è stato definitivamente sigillato. Una grande manifestazione di cultura del divertimento e dell'intrattenimento con star internazionali dello spettacolo e della musica negli ultimi decenni hanno reso Ischgl famosa in tutto il mondo.

Natura come in Bassa Engadina
Se si vuole avere una prima immagine di Ischgl nell'occhio della mente, è meglio pensare alla Bassa Engadina. Natura selvaggia, libera, pura! Prati lussureggianti si alternano a possenti e ombrose foreste di abeti dove è piacevolmente fresco anche in estate. Passa accanto a ruscelli impetuosi e a sentieri ben battuti che si estendono sulle creste delle colline in cima, aprendo un panorama unico, fino a quando si rotola di nuovo a valle dalla cima, passando davanti a massi possenti di una valanga passata, con una vista verso la valle o di imponenti catene montuose che si alzano dal paesaggio mentre si risale. Un paesaggio alpino veramente impressionante e bello attende il biker affamato di trail nella regione intorno al villaggio di 1600 persone (senza contare i turisti), che si trova a 1377 m sul livello del mare. Dall'altra parte della catena del Silvrettaberg si trova la Bassa Engadina e con essa il villaggio di confine della Bassa Engadina di Samnaun (Samigun romanico), noto per il suo traffico di merci esentasse tra i turisti. Chi ama la Bassa Engadina o i Grigioni si sentirà quindi a suo agio a Ischgl, perché incontrerà una topografia e una natura molto simili, semplicemente sul lato austriaco.

Tour in bicicletta senza fine
Dall'hotel di Ischgl, è facile andare in bicicletta fino alla stazione a valle e, bang, le gondole della Silvrettabahn portano te e la tua bici in cima. Dalla stazione a monte a circa 2.300 m, le seggiovie ti portano in cima alla montagna a più di 2.800 m, bici compresa. Anche in estate può fare un po' freddo, soprattutto al mattino presto - 10 gradi sono tanti. Quindi non dimenticare il tuo maglione o la tua giacca! Se la stazione di montagna che hai raggiunto non è ancora abbastanza, o se vuoi conquistare zone che non sono ancora state raggiunte dalle funivie, puoi spingere o portare la tua bicicletta dove vuoi e iniziare la discesa da lì. Ci sono innumerevoli tour quassù: a Ischgl e Paznaun c'è un'area bike con oltre 1.100 km di percorsi MTB. La regione stessa ha molto da offrire. Sulla homepage di Ischgl (www.ischgl.com) troverete numerosi tour suddivisi in "tour classici" per intenditori e principianti, tour "enduro",...

 

Potete trovare l'intero articolo qui:
[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/Sportguide_Cover_Bike_Feb13-df.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_bike01-2013″ target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

Ischgl_2

Ischgl_4

 

 

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto