Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Dynastar M-Line: una nuova linea per la libertà

Dynastar ha "smaltito" le sue linee esistenti "Legend" (freeride) e "Mythic" (touring) quest'inverno e sta lanciando la nuova M-Line con nuovi modelli freeride e touring che sono saliti di un'altra marcia.

Dynastar è una vecchia conoscenza nel settore degli sci freeride. Per decenni, il produttore di sci francese ha progettato modelli di punta per i migliori freerider pro-fi del mondo, che competono in eventi come il Freeride World-tour sulle piste più ripide del mondo con linee e salti spericolati. Mentre le precedenti linee di modelli si chiamavano "Cham" o "Legend" (fino all'inverno scorso) o "Mythic" nel segmento touring, quest'inverno Dynastar riunisce diversi segmenti di sci sotto lo stesso tetto sotto la nuova "M-Line": progressive freeriding, freeride, backcountry ski touring e classic ski touring.

M-Free, M-Pro, M-Tour e M-Vertical sono i nomi dei nuovi segmenti di linea, per cui oltre ai 7 modelli da uomo, sono stati creati anche due modelli M-Pro W da donna, anch'essi nuovi sul mercato. Non solo le forme dei modelli sono cambiate significativamente, ma anche le dimensioni e i materiali utilizzati.

Nuclei di sci ibridi
Una delle caratteristiche speciali della nuova linea è l'uso di moderne anime ibride sviluppate da Dynastar, che consistono in una miscela di specie di legno con poliuretano (PU). Il vantaggio del poliuretano (PU) è la sua leggerezza. L'uso del materiale porta a una riduzione del peso complessivo dello sci. Inoltre, il poliuretano (PU) assorbe le vibrazioni e quindi aumenta il comfort dello sci. Questa nuova tecnologia dell'anima degli sci prende due piccioni con una fava

Da basalto, paulownia e co.
Mentre gli sci da freeride sono fatti con una miscela di PU e il legno di pioppo elastico e resistente, gli sci da turismo richiedono naturalmente materiali più leggeri. I nuovi modelli da turismo della M-Line di Dynastar utilizzano da un lato il noto legno leggero di Paulownia e dall'altro la fibra di basalto leggera, che è più leggera della fibra di vetro e ha anche ottime proprietà di smorzamento.

M-Free
Il termine "Libero" è assolutamente corretto qui. Questi sono i modelli più larghi (108 e 118 mm di larghezza centrale) di Dynastar e sono progettati per esigenze estreme in polvere. Niente per i principianti, ma per i crepacci di neve profonda che devono padroneggiare i pendii più ripidi e i salti pericolosi con facilità. È chiaro che tali sci hanno anche bisogno di un rocker altrettanto forte nella parte posteriore e anteriore. L'attuale rocker progressivo punta/coda offre le migliori caratteristiche di galleggiamento e atterraggio.

M-Pro, M-Pro W
I modelli M-Pro hanno un design molto più sportivo e si rivolgono agli sciatori freeride e all-mountain che intendono utilizzarli anche in pista. Con larghezze medie tra 90-105 mm, sei ben equipaggiato per la neve profonda da un lato, ma dall'altro l'uso in pista non è un problema. Il rocker di questi modelli non è così forte come quello dei modelli M-Free, ma non è necessario. Atterraggi in avanti e all'indietro e un adeguato comportamento di galleggiamento nella neve profonda sono garantiti in ogni momento, grazie al rocker direzionale di punta e coda.

M-Tour, M-Vertical
I nuovi modelli Tpouren arricchiscono il segmento touring di Dynastar. Il modello "M-Tour" si rivolge agli appassionati di backcountry e, grazie alla sua generosa larghezza centrale, assicura che i pendii coperti di neve profonda diventino un'avventura di freeride una volta saliti. Il modello "M-Vertical" si rivolge agli scialpinisti classici e amplia in modo impressionante la gamma "Vertical". A differenza dei suoi "fratelli", non è fatto di fibra di vetro ma di fibre di basalto. L'effetto è chiaro: anche se la M-Vertical è significativamente più larga degli altri due modelli Vertical, è esattamente altrettanto leggera o addirittura più leggera dei modelli da turismo esistenti. Quindi l'ulteriore sviluppo con il basalto ha completamente ripagato.

Con il nuovo M-Line, Dynastar ha fatto un altro passo importante nello sviluppo di sci da turismo e freeride. Nove diversi modelli, due dei quali per i freerider estremi, cinque per gli sciatori che vogliono passare dal freeride fuori pista a quello su pista e due nuovi modelli da turismo eccezionali arricchiscono enormemente la gamma del produttore di sci francese. Coloro che sono interessati alle giornate di sci fuori (ma anche sulle piste) troveranno ciò che stanno cercando nella nuova M-Line di Dynastar.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto