Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Ischgl/Galtür: Sci di fondo a Paznaun

Permettetemi. Ischgl, la mecca alpina per gli sciatori di fondo. Su circa 73 chilometri, le piste nella neve invitano a scivolare e il paesaggio unico di montagna con un cielo blu profondo da godere. I sentieri si estendono in un paesaggio invernale coperto di neve, attraverso foreste e villaggi. La velocità, sia in stile classico che in stile skate, dipende interamente da te.

Piste da sci di fondo estese e innevate e la vista mozzafiato dei tremila metri della Silvretta sullo sfondo. Chi viene nella regione degli "specialisti dello sci di fondo tirolese" può convincersi che qui tutto è del migliore. Un'infrastruttura di prim'ordine, oltre a percorsi variati da 1.377 a 2.036 metri sul livello del mare, corsi di sci di fondo per tutti i livelli di esperienza e un servizio eccellente.

Ma il vero clou della vostra vacanza a Paznaun deve ancora arrivare: il sentiero d'alta quota Silvretta - Bielerhöhe. Si tratta di una pista di alta montagna che promette agli sciatori di fondo panorami indimenticabili. La pista è piuttosto impegnativa ed è quindi consigliata solo a sciatori di fondo con una buona tecnica e forma fisica. L'inizio del percorso di sci di fondo si trova nella frazione Galtür di Wirl. Da lì, porta più avanti nella valle fino al serbatoio di Silvretta. Il percorso è faticoso. Quando si arriva al bacino, però, tutto lo sforzo viene immediatamente dimenticato. L'incredibile panorama delle montagne e i paesaggi montani profondamente innevati sono ammirevoli. Questa è un'esperienza davvero rara per gli sciatori di fondo. Gli imponenti panorami di montagna mozzafiato che si possono vedere molto in alto sono piuttosto riservati ad altri appassionati di sport di montagna.

Sentiero d'alta quota Silvretta-Bielerhöhe; Fonte: TVB Paznaun-Ischgl

I fondisti che non ne hanno ancora abbastanza dopo il tramonto sono fortunati: in inverno, quando fa buio presto e non si ha quasi altra scelta che passare le serate nell'accogliente stube, si apprezza ancora di più quando vengono offerte anche attività serali. La pista di sci di fondo notturna di Galtür è perfetta per questo. È illuminato quotidianamente e offre così un piacere extra lungo per lo sci di fondo. Il sentiero è lungo 2,3 chilometri e si estende da Galtür a Wirl. Ciò che è così meraviglioso dello sci di fondo di sera è l'atmosfera che ti viene negata durante il giorno. Il paesaggio di alta montagna intorno a Galtür è immerso in una luce molto speciale e il silenzio tutto intorno fa il resto.

Durante una vacanza invernale a Paznaun, non si vuole perdere il famoso Ischgl. Ecco perché dovresti assolutamente provare la pista da fondo di Ischgl. Per fare ciò, iniziate dall'ingresso del sentiero, che si trova nel parcheggio di fronte alla stazione a valle della funivia del Silvretta. Da lì, la pista da fondo di Ischgl corre verso ovest nella valle. Dopo ben 2,5 chilometri c'è una svolta. Lì puoi cambiare al sentiero Mathon e continuare a planare in direzione ovest. Questo conduce attraverso romantiche radure e passa per il parco naturale di Mathon. Dopo 2,5 chilometri c'è un altro punto di svolta su questo sentiero. Da qui si può tornare a Ischgl in direzione opposta.

Se cercate la migliore cucina internazionale, Ischgl è il posto giusto. Con un programma di vacanze così ricco di contrasti, c'è davvero qualcosa per ogni ospite.

Inoltre, c'è un hotel a Paznaun - Ischgl/Galtür specializzato in sci di fondo e membro di "Cross Country Ski Holidays". Si trova direttamente all'inizio della pista di sci di fondo e offre tutto per una piacevole vacanza di sci di fondo. Un'abbondante colazione sportiva vi aspetta per iniziare i vostri primi chilometri di sci di fondo in buona forma. Coloro che vogliono rilassarsi dopo una giornata di sport troveranno l'occasione perfetta nella bellissima Berg SPA.

Tour di sci di fondo

Tours Distanza Hm Requisito
L1, pista di fondo Ischgl 5,0 km 40 hm facile
L2, sentiero Mathon 5,5 km 60 hm facile
L3, sentiero forestale 5,0 km 135 hm medio
L4, sentiero Tschaffein 3,3 km 50 hm facile
L5, Galtür Wirl Loipe 6.5 km 110 hm medio
L6, sentiero Silvapark 1,0 km 10 hm facile
R1a, Percorso Vermunt1: Baggerloch 9,3 km 255 hm difficile
R1b, Percorso Vermunt 2: Bielerhöhe 9,3 km 255 hm difficile
R2, Zeinis - Percorso Kops 11,5 km 255 hm difficile
S-B 2, Silvretta Höhenloipe piccolo 1,0 km 13 hm facile
S-B 3, Silvretta Höhenloipe medio 2,0 km 53 hm medio
S-B 4, Silvretta Höhenloipe grande 4,0 km 61 hm medio

Regione
La regione si trova nel Vorarlberg nelle immediate vicinanze della Bassa Engadina. Da Zurigo, prendete l'autostrada verso Coira e il Liechtenstein verso l'Austria e raggiungete la vostra destinazione dopo circa 225 km e 3 ore di viaggio.

Consigli per gli alberghi per gli sciatori di fondo
Albergo Toni
6563 Galtür 64a
Tel. +43 5443 8282
www.hoteltoni.at

Ulteriori informazioni & consigli per la vostra prossima vacanza di sci di fondo VACANZE DI SCI DI FONDO su www.langlauf-urlaub.com

Contatta
Ufficio informazioni Ischgl
www.ischgl.com

Ufficio informazioni Galtür
www.galtuer.com

www.silvretta-bielerhoehe.at

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto