Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Daniel Yule vince la gara di slalom di Adelboden

Con quattro sciatori svizzeri nei primi cinque dopo la prima manche, la squadra svizzera era ottimamente posizionata per la seconda manche. Sarà ora possibile rivendicare una vittoria in casa 13 anni dopo la vittoria di Marc Berthod era la domanda. Daniel Yule sembrava ottimista.

Daniel Yule sembra essere in piena forma al momento e molto motivato dopo la sua vittoria nello slalom di Madonna di Campiglio. È stato un po' sorprendente che Tanguy Nef fosse tra i migliori cinque sciatori svizzeri nella prima manche. Il francese Clement Noel era secondo dopo una solida prima manche, Henrik Kristoffersen era solo ottavo e quindi molto insoddisfatto. Marco Schwarz è stato il miglior austriaco al settimo posto dopo la prima manche.

Il primo punto esclamativo nella seconda manche è stato posto dal tedesco Linus Strasser, che ha iniziato la seconda manche al settimo posto. Con la sua sciata dinamica, è arrivato sesto nella classifica finale. Solo 14 sciatori più tardi, Victor Muffat-Jeandet (FRA) è stato in grado di strappargli il comando con uno stretto decimo di vantaggio. Ora era il turno di Henrik Kristoffersen. Non è riuscito a fare una corsa da sogno, ma con la sua sciata coraggiosa è riuscito a prendere il comando con due decimi di secondo. Dopo Kristoffersen, Marco Schwarz ha tentato la fortuna. Ha sciato particolarmente bene la parte piatta, ed è per questo che era in testa al secondo tempo intermedio. Al traguardo, tuttavia, era a cinque centesimi dal leader.

Alexander Khoroshilov, che era ancora una volta tra i primi dieci, non poteva proprio ripetere la sua buona prestazione della prima manche. Forse ha anche avuto problemi con le condizioni di luce, perché quasi tutto il percorso era all'ombra durante la sua corsa. Loic Meillard, il primo svizzero tra i primi cinque, è partito forte ma ha perso troppo tempo sulla pista finale. Il suo compagno di squadra Tanguy Nef ha iniziato la gara dopo di lui. Era in testa fino al secondo tempo intermedio e ha mostrato che potenziale aveva, ma poi ha infilato i cancelli più tardi ed è caduto fuori. Ramon Zenhäusern ha perso la testa nella sezione finale ed era anche dietro Marco Schwarz al traguardo.

Clement Noel ha esteso il suo vantaggio su Kristoffersen fino al secondo tempo intermedio e aveva un vantaggio di 0,31 secondi all'ultimo tempo intermedio. Ma il pendio ripido è stato la sua rovina e si è ritirato.

Come ultimo corridore, Daniel Yule ha deciso di difendere il suo vantaggio di 0,67 secondi. Ha perso solo un po' nella parte superiore del percorso, ma all'ultimo tempo intermedio il suo vantaggio si era sciolto a 0,16 secondi. Gli spettatori con il loro tifo lo hanno motivato e ha potuto portare a casa la vittoria ad Adelboden con un vantaggio di 0,23 secondi.

Henrik Kristoffersen ha avuto un fine settimana fortunato. È arrivato terzo nello slalom gigante dopo una prestazione debole nella prima manche ed è stato quasi fortunato oggi che i suoi concorrenti non ce l'hanno fatta. Marco Schwarz ha raggiunto il podio per la prima volta nella sua stagione di ritorno. Un risultato piacevole per lui.

Classifica finale dello slalom maschile di Adelboden:

  1. Daniel Yule (SUI) 1:48.73 min.
  2. Henrik Kristoffersen (NOR) + 0,23 sec.
  3. Marco Schwarz (AUT) + 0,28 sec.
  4. Ramon Zenhäusern (SUI) + 0,36 sec.
  5. Victor Muffat-Jeandet (FRA) + 0,41 sec.
  6. Linus Strasser (GER) + 0.50Sec.
  7. Fabio Gstrein (AUT) + 0,58 sec.
  8. Alexis Pinturault (FRA) + 0,59 sec.
  9. Loic Meillard (SUI) + 0,61 sec.
  10. Sebastian Foss-Solevaag (NOR) + 0,62 sec.

 

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto