Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rally Dakar 2020: tappa 8

L'ottava tappa del Rally Dakar 2020 inizia come si era conclusa la settima, con il pensiero della morte di Paulo Gonçalves, al quale sono state dedicate parole di conforto e un minuto di silenzio alla riunione dei piloti. Deprimente. In onore di Paulo Gonçalves, i motociclisti e i quad non guidano in questa tappa. Su 713 km, le auto fanno il giro di Wadi Al-Dawasir attraverso le dune e attraverso la montagna e la valle.

I motociclisti e i piloti di quad rinunciano alla corsa dell'ottava tappa del Rally Dakar 2020, dedicandola al motociclista portoghese Paulo Gonçalves, morto il giorno prima. Questa è la vera solidarietà tra i motociclisti, davvero impressionante e commovente. Un grande gesto!

Con i motociclisti fuori oggi, le auto arrivano prima. Carlos Sainz, in testa, è il primo a iniziare la gara. Ma ora le prime tracce sono scomparse e lui naviga attraverso la natura incontaminata, che è infida. Alla fine, perde più di uno spaventoso 19 minuti dal vincitore del giorno e taglia il traguardo al 15° posto. Nasser Al-Attiyah e Stéphane Peterhansel sono anche sfortunati oggi, tagliando il traguardo rispettivamente in 11° e 9°. Ma è il giorno di Orlando Terranova, che può recuperare molto con il 3° posto. Il campione del mondo di Formula 1 e la stella di Le Mans Fernando Alonso ha guidato la sua migliore gara finora oggi e ha preso il secondo posto della giornata, recuperando altri due posti. E il francese Mathieu Serradori si sta facendo una bella risata oggi. Dopo la battuta d'arresto di ieri, che gli è costata due posti, può brillare con la vittoria di tappa di oggi e recuperare terreno. Nulla è cambiato in cima alla classifica generale, ma le distanze si sono accorciate.

Risultati fase 8

Rang Fahrerteam Nr. Zeit
1
Mathieu Serratori / Fabien Lurquin
315
3:48:23 ore.
2
Fernando Alonso / Marco Coma
310
3:52:27 ore.
3
Orlando Terranova / Bernardo Graue
311
3:54:42 ore.

Classifica generale

Rang Fahrerteam Nr. Zeit
1
Carlos Sainz / Lucas Cruz
305
31:56:52 ore.
2
Nasser Al-Attiyah / Matthieu Baumel
300
32:03:32 ore.
2
Stéphane Peterhansel / Paulo Fiuza
302
32:10:01 ore.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto