Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Federica Brignone vince la gara combinata di Zauchensee

La gara di combinata femminile ad Altenmarkt-Zauchensee è stata segnata da molti fallimenti nella prima disciplina, perché il super G era tecnicamente molto impegnativo ed è diventato addirittura un ostacolo per due delle migliori favorite.

Lo sci di Petra Vlohva si è staccato dopo aver preso una botta su un dosso. Ha dovuto terminare la gara in anticipo, anche se era stata in testa fino a quel momento. Anche Mikaela Shiffrin stava facendo bene quando le sue gambe si sono improvvisamente separate e ha perso il controllo per un momento. Sembrava che avesse paura e non avesse il coraggio di continuare ad attaccare. Nel passaggio successivo semplicemente non riusciva più a tenere la pista e sorprendentemente ha abbandonato. La svizzera Wendy Holdener, invece, ha sorpreso con una performance molto forte nel Super G ed è arrivata seconda. Solo la specialista dello slalom gigante Federica Brignone ha fatto meglio di lei e ha preceduto la svizzera di mezzo secondo.

Secondo la nuova regola, Federica Brignone ha poi iniziato la seconda disciplina come prima sciatrice e ha sciato lo slalom con molto ritmo e verve fino al traguardo. Ma in fondo al traguardo ha scosso la testa più volte e ha espresso la sua insoddisfazione, perché sapeva che dopo di lei sarebbe entrata in gara Wendy Holdener, una vera specialista dello slalom. Ma lo sciatore svizzero ha avuto un tempo più difficile del previsto ed era ancora più indietro al primo tempo intermedio che all'inizio e non ha potuto recuperare il deficit fino al traguardo. Federica Brignone ha poi saltato su e giù sulla sedia del leader, sapendo che probabilmente ha vinto. Anche Marta Bassino ha sciato uno slalom appassionante e dopo il suo buon risultato nel Super G ha anche finito la gara sul podio. Con Elena Curtoni al quinto posto, è stata una forte prestazione di squadra degli italiani.

Classifica finale alla gara combinata di Altenmarkt-Zauchensee:

  1. Federica Brignone (ITA) 2:03.45 min.
  2. Wendy Holdener (SUI) + 0,15 sec.
  3. Marta Bassino (ITA) + 0,82 sec.
  4. Ramona Siebenhofer (AUT) + 1.39 sec.
  5. Elena Curtoni (ITA) + 2,50 sec.
  6. Ester Ledecka (CZE) + 3.06 sec.
  7. Romane Miradoli (FRA) + 3.20 sec.
  8. Nathalie Groebli (SUI) + 3,25 sec.
  9. Ida Dannewitz (SWE) + 3.26 sec.
  10. Elisabeth Reisinger (AUT) + 3,35 sec.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto