Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Coppa del Mondo di Sci Slalom Gigante Femminile, St.

Un numero significativamente inferiore di fallimenti
Mentre nella prima manche diverse favorite hanno dovuto lasciare involontariamente la gara, tra cui Lara Gut e Tina Weirather, la seconda manche si è rivelata molto più sicura da sciare, ma anche qui il percorso ha fatto diverse vittime. I colpevoli erano spesso errori di sciata interna e scivolamenti sullo scarpone interno a causa della posizione inclinata.

Maze e Gisin si fanno strada verso il fronte
Tina Maze in particolare si sarà tolta un piccolo peso dalla mente quando ha preso il comando per più di 1 secondo dopo essere arrivata nella zona del traguardo, è stata in grado di registrare il 3° posto alla fine ed è risalita sul podio. A St. Moritz circolavano varie voci sgradevoli su seri problemi nella squadra di Tina Maze, il che sarebbe comprensibile dal punto di vista di Tina Maze. Anche Dominique Gisin ha avuto motivo di essere raggiante. Ha iniziato la seconda manche con il pettorale numero 26 e ha dato il meglio di sé nella parte bassa della pista, che l'ha portata al 13° posto come migliore sciatrice svizzera.

Svedesi di successo
St. Moritz deve essere stato particolarmente adatto agli svedesi quest'anno. La seconda classificata Jessica Lindell-Vikarby ha chiaramente confermato la sua forza in questa disciplina dopo la sua vittoria nello slalom gigante a Beavercreek e il suo 8° posto a Sölden. Tuttavia, la sciatrice a sorpresa rimane Kajsa Kling, che è salita sul podio ieri con il 2° posto nel Super G e oggi ha concluso in un eccellente 10° posto con il pettorale numero 39. Meno sorprendente, ma altrettanto piacevole dal punto di vista svedese, è il 6° posto di Maria Pietilae-Holmner, che conferma la sua forza nella disciplina dopo un 4° posto a Beaver Creek e un 7° posto a Sölden.

Ranking List Slalom Gigante Femminile, St. Moritz, 15.12.2013

1 Tessa Worley (FRA), 2:07.62
2 Jessica Lindell-Vikarby (SWE) 2:07.99
3 Tina Maze (SLO), 2:08.41
4 Kathrin Zettel (AUT), 2:09.32
5 Anemone Marmottan (FRA), 2:09.42
6 Maria Pietilae-Holmner (SWE) 2:09.45
7 Nadia Fanchini (ITA), 2:09.56
8 Anna Fenninger (AUT), 2:09:70
9 Francesca Marsaglia (ITA), 2:09:93
10 Kajsa Kling (SWE), 2:09:96

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto