Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Mondiali di calcio 2018: il Brasile con il gol più bello finora

Il Brasile è fiducioso e fresco nella sua prima partita alla Coppa del Mondo 2018. Neymar è bloccato efficacemente, ma una nazionale brasiliana è sempre composta da 11 giocatori completi che offrono alta classe. Nella partita di apertura contro la Svizzera, il collettivo si è mostrato distaccato, fiducioso e sicuro. Ma la pigrizia arrogante porta a un pareggio per 1-1.

Chiunque conosca il Brasile alla Coppa del mondo sa che la squadra altamente valutata è spesso sopravvalutata e che la Selecao spesso flop alla Coppa del mondo, con grande fastidio dei milioni di fan che sanno che la squadra è dietro di loro. Tanto più piacevole, quindi, che il Brasile ha dimostrato di essere solido, fresco e fiducioso nella partita contro la Svizzera. Anche se gli uomini in rosso cercano di lasciare il centrocampo dietro di loro rapidamente con passaggi ripidi, non succede molto in attacco. I brasiliani hanno anche bisogno di uno o due tentativi per arrivare davanti alla porta svizzera, ma poi improvvisamente un giocatore delle retrovie - in questo caso il giocatore con il numero 11 Courtinho - spara la palla nel cross: inarrestabile. Il Brasile brilla nella prima metà della partita con il gol più bello della Coppa del Mondo finora: un gol da sogno nella croce della porta svizzera. La Svizzera potrebbe non essere in grado di trattenere nulla, anche se gioca pericolosamente vicino alla porta brasiliana più e più volte, ma non può gestire nulla davanti alla porta: per fortuna di tutti i tifosi del Brasile.

Arrogante pigrizia dei brasiliani
Nessuno chiede al Brasile di vincere, ma sdraiarsi e prendersela comoda dopo il rapido 1:0 contro la Svizzera è chiaramente andare troppo lontano. Questa non è una partita di allenamento, ma una partita di Coppa del Mondo. Il modo in cui i brasiliani ha preso facile dopo l'1-0 e sentito troppo sicuro parla chiaramente di pigrizia, minimalismo e arroganza e non è degno di una squadra di Coppa del mondo. Il gol concesso dalla Svizzera, che è venuto da un angolo e un colpo di testa, è stato un meritato smorzamento. Solo quando i brasiliani si sono resi conto che erano in pericolo di non vincere verso la fine della partita hanno iniziato il loro assalto alla porta svizzera troppo tardi. Improvvisamente, occasione dopo occasione, anche se Neymar ha sempre preso troppo tempo per passare. Quindi la Svizzera ha meritato di giocare 1-1 contro il Brasile. La Svizzera aveva convinto con un gioco di passaggio efficiente e intelligente. I brasiliani erano chiaramente tecnicamente superiori, ma la loro pigrizia e la loro sensazione che la vittoria era già assicurata dopo il primo gol è stata di conseguenza punita concedendo. Lo sforzo onesto dei brasiliani per vincere è arrivato troppo tardi.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto