Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Attrezzatura da trekking: cosa è necessario per i tour di più giorni?

Tra i trekking più belli del mondo ci sono percorsi che non possono essere completati in un giorno. Se vuoi ancora intraprendere queste avventure, hai bisogno di un'attrezzatura da trekking di alta qualità per tour di diversi giorni. Questo include abbigliamento di alta qualità, resistente alle intemperie e uno zaino comodo. Gli aiuti tecnici con il GPS facilitano l'orientamento e non deve mancare nemmeno il cibo giusto. Ci sono aiuti speciali per passare la notte nei rifugi di montagna e anche un kit di primo soccorso dovrebbe essere incluso nell'equipaggiamento. Questa guida presenta vari componenti che sono essenziali per l'attrezzatura da trekking per i tour di più giorni.

Abbigliamento e attrezzatura
Se un tour in montagna è divertente dipende soprattutto dall'abbigliamento. Questo deve essere adattato alla stagione e alle previsioni del tempo. Altrimenti, gli escursionisti suderanno rapidamente o si congeleranno durante il loro tour. Si raccomanda Abbia con sé indumenti impermeabiliessere preparati per una pioggia. Quando il tempo è instabile, i cosiddetti pantaloni da trekking con zip sono di grande aiuto. Qui, le gambe dei pantaloni possono essere chiuse con una zip se necessario, trasformando i pantaloni lunghi in pantaloncini.

Gli scarponi da trekking sono particolarmente importanti. Questi devono essere della misura giusta, altrimenti sono probabili lesioni e vesciche. Inoltre, gli escursionisti devono avere con sé un cambio di calze, che dovranno sostituire al più tardi al rifugio. Un berretto e degli occhiali da sole ti proteggono dalla troppa luce del sole e la biancheria funzionale è eccellente per un'escursione di questo tipo.

Zaino
A zaino robusto è indispensabile per le escursioni di più giorni. Serve per trasportare tutti gli utensili necessari durante l'escursione. È importante che lo zaino abbia un volume il più grande possibile, ma che sia Si adatta al fisico e alla forma fisica dell'utente. Deve essere progettato in modo che il peso sia distribuito su entrambe le spalle e idealmente anche sui fianchi. Questo assicura un alto livello di comfort anche nei lunghi viaggi e previene il sovraccarico e il mal di schiena.

È utile avere uno zaino da trekking sopra il maggior numero possibile di tasche e scompartimenti ha. In questo modo, gli utensili correlati possono essere trasportati insieme e sono pronti a portata di mano quando necessario. Inoltre, lo zaino deve essere progettato in modo da mantenere una certa distanza dalla schiena. Questo impedisce la formazione di sudore e rende lo zaino molto più comodo da trasportare. Gli spallacci e le cerniere devono essere di alta qualità in modo che possano affrontare bene l'uso intensivo e le frequenti aperture e chiusure.

Aiuti tecnici
Per non perdere l'orientamento, i dispositivi tecnici con GPS sono un aiuto. Grazie alla digitalizzazione, ora è facile mantenere l'orientamento anche durante lunghi trekking. Oltre alle mappe topografiche, ci sono Dispositivi GPS e orologi GPSche permettono una determinazione relativamente esatta della posizione. Ha anche senso portare una bussola. Questo è anche disponibile come app per lo smartphone, ma può anche essere portato con sé come dispositivo separato. Per godere della vista durante il Escursione Per poter godere della vista nel miglior modo possibile, si raccomanda un binocolo di alta qualità.

Affinché gli escursionisti siano preparati al buio improvviso, una lampada frontale dovrebbe essere con loro. Il telefono cellulare deve essere completamente carico, in modo che sopravviva il più possibile alle singole fasi. Un cavo di ricarica è comodo per poter caricare il cellulare durante le singole fermate. Se volete raccogliere dei ricordi meravigliosi del tour, dovreste anche portare con voi la vostra attrezzatura fotografica. Tuttavia, è importante prendere solo quello di cui si ha effettivamente bisogno per ridurre al minimo il peso dello zaino.

Catering
Un tour di trekking di diversi giorni è impegnativo e ti consuma le forze. Per questo è importante portare con sé una quantità sufficiente di cibo. A Bottiglia o sistema per bere sono fortemente raccomandati per prevenire la disidratazione. I modelli con una capacità di almeno 1,5 litri hanno dimostrato il loro valore. Si consiglia anche di portare uno spuntino e una barretta energetica. In questo modo, il corpo può sempre ricevere nuova forza durante il tour.

Per proteggere l'ambiente, è una buona idea avere un sacchetto della spazzatura nello zaino. In questo modo, gli avanzi di cibo e i rifiuti possono essere portati con sé e non sono un peso per la natura. A Coltello da tasca Aiuta a tagliare frutta come mele o banane in modo che possano essere mangiate lungo la strada. Si è anche dimostrato utile portare un accendino da esterno per poter accendere un fuoco da campo in caso di necessità.

Per pernottare nei rifugi di montagna
In un tour di più giorni, le notti sono di solito trascorse in un rifugio di montagna. Quindi è pratico avere un Sacco a pelo e cuscino da viaggio da avere con sé. Questi assicurano il massimo comfort possibile e migliorano la qualità del sonno. Questo è importante perché il corpo deve funzionare al meglio anche il giorno dopo. Una borsa da toilette con spazzolino da denti e cose per lavarsi fa parte del repertorio del trekker tanto quanto i tappi per le orecchie. Non è raro trovare qualcuno che russa in un rifugio di montagna. Un detersivo biologico da viaggio è utile per poter pulire i vestiti. Ultimo ma non meno importante, molti escursionisti hanno con sé delle carte da gioco per passare il tempo libero al rifugio.

Sicurezza attraverso un kit di primo soccorso
La sicurezza gioca un ruolo importante nelle escursioni di più giorni. È facile farsi graffiare o rimanere intrappolati in una routine. Vesciche sui piedi accadere. In tutte queste situazioni è pratico avere con sé un kit di primo soccorso. Questo contiene, per esempio, cerotti per vesciche e nastro adesivo, ma può anche essere usato per portare fazzoletti e crema solare.

Per le situazioni pericolose, è consigliabile avere con sé una coperta di salvataggio o un sacco da bivacco. Molti escursionisti hanno anche del nastro adesivo nel loro kit di primo soccorso. È anche una buona idea portare con sé un cuscino. Questo garantirà il maggior comfort possibile durante le pause e le fermate. Ultimo ma non meno importante uno spray disinfettante e pinze per zecche essere lì. Questo è il modo migliore per evitare le infezioni.

Conclusione
Un'escursione di più giorni di successo richiede una preparazione professionale. Soprattutto, è importante prendere uno zaino affidabile e un abbigliamento pratico. Con gli ausili tecnici, l'orientamento è particolarmente facile e la ristorazione è assicurata, che il corpo riceva tutto ciò di cui ha bisogno per un giro. Con una cassetta di pronto soccorso, è garantita la massima sicurezza possibile ed è possibile reagire il più rapidamente possibile in caso di incidenti e infortuni. Vale la pena investire un po' di tempo e sforzi nella preparazione e nella scelta di un'attrezzatura da trekking di alta qualità, perché questo renderà il trekking particolarmente piacevole e sicuro.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto