Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Thomas Dressen vince la seconda discesa di fila

La discesa libera maschile di sci alpino di oggi a Saalbach-Hinterglemm si è svolta con un tempo splendido. Gli sciatori erano estremamente soddisfatti della preparazione della pista, anche se quasi tutti hanno avuto difficoltà in gara. Con suo grande stupore, il tedesco Thomas Dressen ha vinto la seconda discesa di fila, dimostrando la sua eccellente forma.

Il francese Maxence Muzaton, che ha stabilito il miglior tempo in entrambi gli allenamenti, apre la gara. La sua corsa è stata liscia e pulita, ma alla fine non è stata sufficiente per un podio. L'austriaco Max Franz ha iniziato la gara con molte speranze, prima della partenza era fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento, ma già nel primo passaggio è stato portato fuori pista e ha perso molto tempo.

Altalenante come sempre, Mauro Caviezel inizia la gara, sperando nella sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Presto accende un incredibile vantaggio di -0,81 secondi al tempo intermedio, ma combatte anche con la pista come un rodeo. Il vantaggio intermedio finisce con il terzo posto finale.

Vincent Kriechmayer è il promettente rappresentante austriaco in gara. Ha mostrato la sua solita sciata tecnicamente pulita, ovviamente, con qualche sobbalzo, che il percorso dà semplicemente e lo ha spinto come miglior austriaco al sesto posto finale. Oggi non è il giorno degli austriaci.

Beat Feuz inizia la gara con il pettorale numero 7. Il leader della Coppa del Mondo di discesa può chiudere il sacco oggi e vincere la Coppa del Mondo di discesa in anticipo. Come al solito, mostra una corsa tecnicamente superiore e prende il vantaggio di 0,02 secondi su Caviezel fino al traguardo. Dressen e Mayer sono i principali contendenti per la vittoria al vertice.

Il tedesco inizia la gara con il numero 13. Evidentemente il 13 è il suo numero fortunato, perché nel passaggio superiore, come molti prima di lui, lotta con una nevicata che quasi lo butta fuori strada, ma si salva e nonostante una corsa che è anche segnata dalla lotta con gli impatti della pista, con suo stesso stupore prende il comando al traguardo con 0,07 secondi di vantaggio su Beat Feuz.

Matthias Mayer non fa meglio dei suoi compatrioti. Parte in modo promettente e prende il comando al tempo intermedio con un vantaggio sul leader Dressen, ma non riesce a mantenere il vantaggio e perde notevolmente nella parte bassa: alla fine è 11° posto.

Gli sciatori svizzeri Nils Hintermann e Carlo Janka iniziano la gara con i numeri 16 e 17, dai quali nessuno si aspetta effettivamente una vittoria, ma i due mostrano una performance sorprendentemente buona e avanzano al quarto e quinto posto, completando il quartetto svizzero.

Dalla sua sorprendente vittoria nel Super G di Kitzbühel, il norvegese Kjetil Jansrud è ancora una volta un candidato alla vittoria. Se prende 0,12 secondi dal leader Dressen al primo intermedio, ha già un vantaggio impressionante di -0,55 secondi al secondo intermedio. Questa dovrebbe essere la vittoria se continua così. Ma perde tempo verso il fondo - forse vuole renderlo troppo sicuro? - e ha solo 0,09 secondi di vantaggio all'ultimo tempo intermedio. Purtroppo, il norvegese continua a perdere tempo e finisce al 6° posto, 0,54 secondi dietro Kriechmayer. Che peccato, avremmo potuto desiderare il vecchio maestro.

Classifica
Pilota
Tempo di viaggio
1
Germania bandiera75x50px contorno
Thomas Dressen
1:32.96 min.
2
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Beat Feuz
+ 0,07 sec.
3
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Mauro Caviezel
+ 0,09 sec.
4
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Carlo Janka
+ 0,26 sec.
5
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Niels Hintermann
+ 0,49 secondi.
6
Bandiera della Norvegia 75x50px Outline
Kjetil Jansrud
+ 0,54 sec.
6
Austria-Bandiera-75x50px-Contour
Vincent Kriechmayr
+ 0,54 sec.
8
Francia bandiera75x50px contorno
Maxence Muzaton
+ 0,60 sec.
9
Francia bandiera75x50px contorno
Johan Clarey
+ 0,64 sec.
10
Bandiera della Norvegia 75x50px Outline
Aleksander Aamodt Kilde
+ 0,74 sec.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto