Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Richiamo volontario scarpone da sci alpinismo Fischer Travers CC

Nell'ambito delle sue continue attività di controllo qualità e assistenza, Fischer Sports GmbH ha scoperto che il TRAVERS CC (consegna da ottobre 2018) può incrinarsi dopo un uso frequente e che l'albero in carbonio può rompersi sotto carico continuo.

Questo è causato dallo stress costantemente elevato in modalità sci. Questo crea forze di trazione elevate che agiscono nella zona di montaggio della leva dello sci/passeggio e può portare alla formazione di crepe sotto carico continuo. Una volta che si è formata una cricca sull'albero, ulteriori cricche possono formarsi con il carico continuo e/o una cricca può infine portare alla completa rottura dell'albero. In caso di rottura improvvisa e inaspettata dell'asta, l'utente è a rischio di caduta e di lesioni a causa della presa ridotta.

Al fine di eliminare questo rischio per la sicurezza, Fischer sta richiamando dal mercato tutti i TRAVERS CC consegnati fino ad oggi. I nostri elevati standard di qualità e responsabilità ci spingono a intraprendere proattivamente questo richiamo per garantire la qualità dei nostri prodotti sotto ogni aspetto e per escludere ogni possibile rischio di sicurezza.

Quali articoli sono interessati?
Sono interessate tutte le taglie del modello consegnate da ottobre 2018 in poi. Travers CC, art. n. U18519.

Arte. No. Modello Dimensione
U18519 TRAVERS CC 25.5 - 30.5

Il codice U18519 è impresso all'interno del gambale.

Misure precauzionali - cosa fare?
Tutti gli utenti finali del modello di scarponi da sci touring Travers CC interessato devono contattare immediatamente il loro rispettivo rivenditore allo scopo di restituire gli scarponi da sci touring. Nel corso della restituzione, il prezzo di acquisto sarà rimborsato o - se l'utente finale è d'accordo - lo scarpone sarà sostituito da un modello alternativo di scarpone da sci Fischer, che sarà disponibile per la consegna a partire dall'inizio di marzo 2020.

Contatto per domande e ulteriori informazioni
Tutti i clienti interessati possono ottenere informazioni tramite l'Infoline +43 7752 909 - 2533 (lunedì - venerdì 08:00 - 16:00)
Email: [email protected]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto