Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La Red Bull Cliff Diving World Series 2018 inizia il 2 giugno

La Red Bull Cliff Diving World Series entra nel suo decimo round il 2 giugno 2018 in Texas. I campioni in carica Jonathan Paredes (MEX) nell'evento maschile e Rhiannan Iffland (AUS) nell'evento femminile sono pronti a competere con un totale di 14 atleti e 10 atleti femminili nell'evento cliff diving.

Dopo un esito sorprendente della stagione 2017, che ha visto il messicano Jonathan Paredes detronizzare il sei volte vincitore assoluto Gary Hunt (GBR) sulla piattaforma da 27 metri, le World Series tornano ora in Texas per il quinto anno consecutivo per celebrare i dieci anni di cliff diving. Nell'evento femminile, l'ultima tappa in Texas è stata foriera di ciò che sarebbe successo durante la stagione: L'australiana Rhiannan Iffland ha vinto quattro delle sei tappe del tour, compresa la seconda negli Stati Uniti, per la sua seconda vittoria assoluta. Se il suo dominio dalla piattaforma di 21 metri continua nel quinto anno della competizione femminile e la brillante britannica trova la formula giusta per reclamare il trofeo King Kahekili sarà presto testimoniato da folle di fan al Possum Kingdom Lake.

Il Texas è sempre stato un buon terreno di caccia per il 28enne cliff diver messicano, che non solo ha raccolto il maggior numero di dieci punti per un salto in questa località, ma anche un primo e un secondo posto nelle ultime due stagioni. Dopo aver vinto l'emozionante finale alle cascate cilene lo scorso ottobre, lo "Stylemaster", che è noto per il suo atteggiamento impeccabile in aria, è in attesa di sfidanti desiderosi: prima di tutto il duo britannico Hunt e l'ex olimpionico e terzo classificato 2017 Blake Aldridge.

I veterani americani Andy Jones, David Colturi e Steven LoBue, che si sono classificati dal quinto al settimo posto in classifica generale nel 2017, saranno incitati da fan entusiasti sulle barche mentre saltano in acqua da un'altezza pari a sei autobus a due piani impilati e a velocità fino a 85 km/h.

Nella gara femminile, la due volte vincitrice assoluta dall'Australia può rivendicare la sua decima vittoria in 13 gare - anche la terza di fila a Hell's Gate. Esattamente nel luogo dove tutto è iniziato per le donne cinque anni fa. Tuttavia, la 26enne non si sta riposando sul suo successo, dopo tutto, i talenti emergenti come Adriana Jimenez (MEX), che ha vinto la tappa del Tour in Portogallo, e Lysanne Richard (CAN) vogliono anche un po' di gloria. La canadese era seconda in classifica generale dietro Iffland fino a quando un infortunio l'ha messa in disparte per la stagione 2017 ed è sicuramente un'atleta da avere sulla tua lista per la prima delle cinque tappe per le donne.

All'inizio del decimo anno delle World Series, non solo 18 saltatori permanenti competeranno, ma anche quattro jolly ciascuno negli eventi maschili e femminili. Questi giovani talenti, tra l'altro appena 17 anni nelle donne e 23 anni negli uomini, mescoleranno davvero la concorrenza.

Il 2018 sarà un anno speciale nella storia del Immersione dalla scoglieraPer questo motivo, le World Series tornano ancora una volta pronte per oceani, fiumi e laghi, quando migliaia di fan accorrono da tutto il mondo per vedere atleti eccezionali dimostrare il loro atletismo e la loro grazia unici. Dopo che Gary Hunt è stato buttato giù dal suo trono da Paredes l'anno scorso, il vincitore del record sta cercando di reclamare la corona in questa stagione. Rhiannan Iffland, nel frattempo, punta al suo terzo titolo di fila. Quando i migliori 14 tuffatori maschi e dieci femmine del mondo iniziano una dura lotta per il trofeo King Kahekili, un brillante inizio di stagione è inevitabile.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto