Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Test Rossignol E-Track Trail: davvero facile

Il Rossignol E-Track Trail funziona sul principio del "siediti e divertiti". Ha un bell'aspetto, è facile da maneggiare e ha un'impostazione solida. Si accende il motore, si pestano i pedali e l'oggetto corre come se si fosse fatto da solo. L'E-Track Trail di Rossignol è costantemente una cosa rotonda per divertirsi sui sentieri.

da Rolf Fleckenstein

Molte e-bike e e-mountain bike attuali vogliono impressionare con caratteristiche incredibili come un equipaggiamento a sacco, un motore folle, una eConnettività senza limiti o altre caratteristiche. La Rossignol E-Track Trail non vuole fare questo, si concentra sull'essenziale, cioè dare al ciclista una e-bike facile da gestire, ben tarata e divertente sui sentieri.

L'ambiente armonioso
Quando arrivo al punto d'incontro questa mattina per testare la e-bike, la mia bici di prova è già lì, linda e splendente. La prima impressione mi fa sorridere, perché Rossignol è davvero riuscito con il design: Colori, proporzioni, scritte, ecco come deve apparire una e-mountain bike al giorno d'oggi, e il possente down tube è davvero qualcosa. Sollevo la e-bike dalla sella per girarla sul mio lato e penso tra me e me: "Wow, quanto è leggera la ruota posteriore". Sembra una bicicletta. Anche i componenti sono convincenti, niente di esagerato e niente di economico, insomma un set di successo: per le sospensioni, sono stati installati una decente forcella di RockShox con 150 mm di escursione e un equivalente shock della stessa marca. Questo fornisce abbastanza comfort per la guida off-road, e anche i salti leggeri sono possibili con la e-bike all-mountain. I freni sono un modello a quattro pistoni di Shimano con dischi freno idraulici che garantiscono potenti prestazioni di frenata con un diametro di 203 mm. Per gli ingranaggi, sono stati scelti gli ingranaggi SLX per mountain bike di Shimano. Un grande vantaggio del Rossignol E-Track Trail e della sua impostazione: i set di componenti sono in gran parte rispettati e non mescolati con componenti di set più economici. I set di componenti fissi di produttori come Shimano SLX, Shimano XT, Shimano Deore, Shimano XTR, ecc. dovrebbero sempre essere usati in modo coerente e non mescolati con altri set. Questo perché una configurazione ben funzionante soffre di questo. Molte marche di biciclette lo fanno comunque per ridurre i costi e...

Puoi trovare l'intero rapporto nel numero 1/2020 - Puoi ordinare il numero stampato con il seguente modulo, per acquistare il numero online devi solo cliccare sul numero!

Edizione stampata per CHF 13.80 - ordinare con il seguente modulo!

Edizione online per € 6,80 - basta cliccare!

[psfb id="39917" title="Bestellformular Sportguide Bike 1/2020"]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto