Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rossignol Experience 82 Ti - Stagione 2021/22 - nel test

La prova degli sci di oggi del modello "Rossignol Experience 82 Ti, 21/22" è stata un'esperienza molto piacevole: si sente come una Bentley sulla pista. Massimo comfort di guida, sensazione di guida sovrana. Se vuoi scivolare con eleganza e calma sulla pista, anche se è sconnessa, mossa o coperta di neve, prova il nuovo Experience 82 Ti di Rossignol.

Alla fine della stagione sciistica, si testano idealmente i modelli di sci per la stagione successiva. Dopo aver provato il nuovo sci da gara Dynastar Speed 963 lo stesso giorno, passare da uno sci da gara a uno sci all-mountain è stato ancora più emozionante. Ora era il momento di testare la nuova Experience 82 Ti di Rossignol.

Francamente, non mi aspettavo troppo bene dopo la grande esperienza con lo sci da gara Dynastar, soprattutto perché ricordavo che gli sci all-mountain Rossignol erano pesanti e si sentivano pesanti in uscita.

Nota: una Bentley per la pista
Ero tanto più sorpreso e sollevato di quanto fosse facile girare la nuova Experience 82 Ti. Anche le prime curve erano fantastiche. Soprattutto in confronto con lo sci da gara di prima, lo sci all-mountain scivola molto elegantemente sulla pista e affronta facilmente i dossi e la neve troppo e troppo morbida, che può avere a marzo, anche in quota. Qui si offre un'esperienza di sci molto sicura e grande. Non c'è mai pericolo di rimanere bloccati. Lo sci è anche molto più indulgente dello sci da corsa di prima. E c'è qualcos'altro che si sente: lo sci richiede meno potenza, almeno questa è stata la mia impressione. Questo fa una grande differenza, soprattutto in termini di lunghezza, e con il mio peso di 100 kg, che si moltiplica con la velocità a causa dell'inerzia e della gravità, si può davvero sentire quanta pressione si deve assorbire con le gambe o meno. Naturalmente, si fanno anche curve più lunghe che con uno sci da slalom, ma ci si sente più tranquilli.

Nel complesso, sono entusiasta e positivamente sorpreso che lo sci all-mountain "Rossignol Experience 82 Ti" della stagione 21/22 sia così piacevole da guidare. È come se girasse da solo e atterrasse sempre sano e salvo a destinazione. Liscio, stabile, aderente ma non troppo, si dondola elegantemente giù per la montagna. Stefan Müller, direttore commerciale di Rossignol, mi spiega che la tecnologia appena installata non è del tutto innocente rispetto a questo nuovo atteggiamento nei confronti della vita. La pala è stata sollevata un po' prima rispetto ai modelli precedenti. Questo profilo "All-Trail" ammortizza da un lato. Inoltre, la combinazione di fibre direzionali e materiale viscoelastico nella zona della pala garantisce l'assorbimento di vibrazioni e impatti. Inoltre, il nuovo All Trail Shape influisce positivamente sull'avvio delle curve. Sono queste numerose piccole sottigliezze a trasformare uno sci normale in una Bentley. Nel complesso, questo modello non può che essere consigliato, il piacere di guida è assicurato. Si rivolge agli sciatori che desiderano un piacevole sci tuttofare senza dover soddisfare esigenze eccentriche. Se volete sentirvi a vostro agio su piste dure e morbide, questo è lo sci che fa per voi.

Presa del bordo

4.8/5

4.7

Funzionamento regolare

5/5

5.0

Agilità

5/5

4.7

Comportamento dell'altalena

5/5

5.0

Esercizio della forza

4.5/5

4.8

Voto complessivo

4.86/5

4.84

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto