Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Dynastar Speed 963 - Stagione 2021/22 - nel test

Il test degli sci di oggi del modello "Dynastar Speed 963" è stato divertente e ha chiarito una cosa: il Dynastar Speed 963 è uno sci da vero maestro che offre un vero divertimento quando si scia in pista. Il modello si rivolge a tutti gli sciatori che vogliono galleggiare in modo leggero, elegante e sicuro sulla pista. Lo sci merita il voto eccellente e può essere caldamente raccomandato.

Alla fine della stagione sciistica, è ideale testare i modelli di sci per la stagione successiva. Per Dynastar, la gamma di sci da gara 2021/22 è stata arricchita da nuovi modelli dal design accattivante. Oggi mi è stato permesso di provare il modello più pregiato, lo "Speed 963".

Ho scelto il giorno più soleggiato della settimana e sono andato al Rothorn a Lenzerheide. Il parcheggio era pieno, e in un mercoledì di marzo! La gente se ne sta seduta a casa? Oppure tutti i lavoratori dell'ufficio a casa sono andati segretamente in montagna alle spalle del loro capo. Neanche alla biglietteria sono riusciti a spiegarlo. Le restrizioni sul trasporto di passeggeri sono un vantaggio, ma se vengono rispettate pienamente? Si dovrebbe sempre tenerlo così e non stipare le persone nella cabina piena come il bestiame. La pandemia di Corona sta avendo un impatto positivo sul trasporto ferroviario. Ma beh, non è questo il problema ora.

Grado: Eccellente
In cima alla stazione di montagna, le condizioni erano piacevoli mercoledì: Il sole splendente ha assicurato una buona visibilità, la temperatura era fresca ma non gelida e anche il vento, che spesso soffia in cima, era in qualche modo contenuto oggi. Eravamo pronti a partire. Seguirono le prime curve e il primo sguardo alla pista, che era piena di passaggi morbidi. In realtà niente di buono per uno sci da corsa, ma è scivolato nobilmente sopra di loro, wow, ho pensato. Le prime curve sono state un piacere, il Dynastar Speed 963 gira così facilmente come se stessi galleggiando su una molla e tuttavia non ha mostrato alcun canting nella neve morbida. Soprattutto a marzo, questo tende ad essere un problema, poiché la neve diventa sempre più morbida man mano che le temperature aumentano, ma finché rimane abbastanza fresca, non è un problema per la Speed 963. Anche l'entrata in curva sembra più facile di prima. Ho fatto progressi o lo sci è davvero così buono? E no, questo non è un vanto per Dynastar. Se lo sci fosse una merda, si direbbe che è una merda. Ci sono già abbastanza tabloid che scrivono solo quello che l'industria vuole sentire, specialmente se ci sono soldi. Ma a Sportguide ci impegniamo per la verità e il consumatore, ed è per questo che scriviamo ciò che è vero. Ma cos'altro vuoi scrivere se non che lo sci è uno storditore quando cavalca così bene. L'avvio di curva è leggero come una piuma, lo sci sci scivola molto finemente e con sicurezza anche su passaggi di neve soffice dove c'è troppa neve non preparata, quasi come un tappeto volante, è molto preciso e dotato di una piacevole presa di spigolo che è forte, ma non così forte da bloccarsi facilmente e cadere in passaggi di neve soffice. La miscela perfetta. Lo sci mostra una perfetta maneggevolezza tutto intorno, solo a valle, dove il sulz diventa sempre di più, ha bisogno di molta più potenza per combattere contro la neve possibile, ma questo è normale per uno sci da corsa.

Nel complesso, Dynastar non può che complimentarsi con il modello "Speed 963". Uno sci da gara ben bilanciato che si controlla in tutte le situazioni, che si guida piacevolmente leggero e che non richiede troppi sforzi allo sciatore. Brilla per il perfetto equilibrio tra presa di spigolo e pericolo di mescolamento e si dimostra aderente sui punti duri e leggermente ghiacciati, ma anche sovrano nei passaggi di neve morbida. Chi non riesce a sciare bene con questo sci ha sicuramente bisogno di lezioni di sci. Tutti gli altri si divertiranno un mondo. Possiamo raccomandare caldamente questo sci a tutti gli sciatori! Un complimento a Dynastar per questo sci da maestro!

Presa del bordo

4.8/5

4.8

Funzionamento regolare

5/5

5.0

Agilità

5/5

5.0

Comportamento dell'altalena

5/5

5.0

Esercizio della forza

4.5/5

4.5

Voto complessivo

4.86/5

4.86

3 commenti su “Dynastar Speed 963 – Saison 2021/22 – im Test”

  1. Alex

    Ciao Rolf,
    hai per caso testato anche lo Speed OMEGLASS MASTER SL?
    O puoi spiegare la differenza?
    Grazie in anticipo
    BG Alex

    1. No Alex, non ho testato il modello. La differenza è che il Master appartiene alla serie di sci da corsa ed è stato anche sviluppato in questo ambiente. Infatti, per quanto ne so, la differenza in termini di costruzione e di massa è relativamente piccola. Visivamente, c'è una chiara differenza. La questione è se si vuole un modello affermato della collezione di sci da gara o un nuovo intagliatore da gara.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto