Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Vittoria: Nuova partnership con Alpecin-Fenix

Vittoria annuncia una nuova partnership con Alpecin-Fenix. La squadra correrà su pneumatici Vittoria con carcassa di cotone fino al 2022. Vittoria è lieta di annunciare Alpecin-Fenix come nuova aggiunta alle squadre sponsorizzate dall'UCI Pro Tour. Il team belga ha deciso di affidarsi esclusivamente a pneumatici Vittoria con carcassa di cotone e grafene per tutte le gare di questa stagione.

 

L'obiettivo di Alpecin-Fenix è chiarissimo: diventare la squadra di ciclismo più attraente del mondo gareggiando e vincendo al massimo livello. Per raggiungere questo obiettivo, la squadra ha un approccio multidisciplinare al ciclismo - dato che gareggerà in competizioni su strada, CX, MTB e (presto) gravel top - che è anche la strategia di Vittoria.
Per il 2021, Alpecin-Fenix si concentrerà sulle prossime classiche di primavera e del nord. Inoltre, la squadra parteciperà ai tre Grandi Giri, con il Tour de France come momento clou. Tutti i cavalieri hanno l'obiettivo di raggiungere prestazioni e risultati al più alto livello, di essere il più competitivi possibile e di cavalcare con uno stile accattivante e attraente.

Per raggiungere questi obiettivi, Alpecin-Fenix ha scelto Vittoria come partner esclusivo per gli pneumatici fino al 2022. Gli atleti correranno su pneumatici Vittoria da strada con carcassa di cotone superiore, composta da Graphene Corsa, Corsa Control e Corsa Speed. Il Corsa è il modello di pneumatico che useranno più spesso grazie alla sua affidabilità e alle alte prestazioni in diverse condizioni. Il Corsa Control sarà la loro scelta per le corse su ciottoli e asfalto in quanto utilizza un battistrada più spesso per una maggiore protezione dalle forature. Il Corsa Speed sarà il pneumatico scelto per le prove a tempo, poiché utilizza una speciale mescola di grafene per massimizzare la velocità e un battistrada più sottile per minimizzare il peso. Tutti e tre i modelli utilizzano mescole rinforzate con grafene e carcasse di cotone, le migliori tecnologie di pneumatici da strada di Vittoria che offrono prestazioni al top in velocità, aderenza e comfort.

Philip Roodhooft, Team Manager dell'Alpecin-Fenix, ha commentato: "Siamo lieti di concludere un accordo con Vittoria. Conosciamo già la vasta gamma di pneumatici di Vittoria, quindi siamo lieti di poter concludere questa collaborazione. Vittoria è un marchio innovativo e di alta qualità che si allinea alla filosofia e agli standard del nostro team. Crediamo che Vittoria sarà una risorsa per la nostra gamma di alta qualità".

Ernesto Garcia Domingo, Chief Commercial Officer di Vittoria, ha commentato: "Siamo onorati che un'altra grande squadra dell'UCI Pro Tour abbia deciso di correre con i pneumatici Vittoria quest'anno. La missione dell'Alpecin-Fenix è quella di essere la squadra più attraente del mondo e crediamo che questo obiettivo possa essere raggiunto solo con le migliori attrezzature. Questo fa di Vittoria un abbinamento perfetto con Alpecin-Fenix. Siamo pronti ad accompagnare la squadra nella prossima cavalcata!".

 

 

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto