Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Vento in aumento previsto sul lago di Zurigo - emozioni nella Swiss Sailing League

Il terzo round della Swiss Sailing Super League sul lago di Zurigo il prossimo fine settimana sarà emozionante. Il motivo: per una volta, non ci sarà una brezza leggera, ma invece venti mutevoli con fino a 15 nodi sfideranno chiaramente i 12 club velici nel fine settimana del 7 e 8 settembre 2019. La pioggia e le temperature intorno ai 10-17 gradi Celsius saranno anche una grande sfida per i velisti svizzeri del massimo campionato di vela - questa non sarà un'escursione domenicale.

La domenica mostrerà chi può resistere in condizioni pessime e navigare con successo sotto la pioggia e i venti variabili. Nel nostro grande rapporto dal 12 agosto abbiamo intervistato le due squadre leader e i loro skipper e abbiamo chiesto loro delle prossime gare. Ora è il momento di fare sul serio. Soprattutto i due club della Svizzera francese - la Société Nautique de Genève e il Bordée de Tribord - La Neuveville - faranno di tutto per mantenere il loro vantaggio e assicurarsi la partecipazione alla Sailing Champions League già sul lago di Zurigo. I tre volte campioni svizzeri, il Regattaclub Bodensee, staranno semplicemente a guardare? - Oserei dire di no. Ma anche l'associazione velica di Kreuzlingen, attualmente sul 4° posto in classificae anche lo Yacht Club Bielersee, attualmente sulla 5° posto in classificaLe squadre vorranno ancora dire la loro quando si tratta dei primi posti e della partecipazione alla Sailing Champions League internazionale.

C'è ancora speranza per i due club di vela all'ultimo posto, il Thunersee Yachtclub e lo Zürcher Segelclub? Sono già in ritardo e non sono stati affatto convincenti nelle prime due regate. Se non possono girare le cose ora, corrono il rischio di essere retrocessi in Challenge League la prossima stagione. La situazione è molto migliore per i due club davanti a loro, Club Nautique de Pully e Segel Club Enge. Entrambi hanno avuto una gara buona e una cattiva e soprattutto il Segel Club Enge potrebbe recuperare punti grazie al vantaggio di casa e risalire la classifica.

Con nessuno che vuole essere retrocesso, tutti i potenziali candidati che partecipano alla Sailing Champions League internazionale, il campionato che sta per concludersi e possiamo aspettarci un tempo vorticoso questo fine settimana, si può praticamente contare sul fatto che ci sarà molto da fare sul lago di Zurigo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto