Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Price Bikes: qualità svizzera ad un prezzo minimo

I prodotti fatti in Svizzera sono di solito più costosi di quelli provenienti dall'estero. Prodotti economici dalla Svizzera sembra una contraddizione. Tuttavia, il marchio svizzero di biciclette "Price" ha dimostrato per anni che questo non deve essere il caso. Nella loro attuale sede di Uster, Zurigo, i creatori di Price assemblano le loro biciclette a mano, usano componenti coordinati di alta qualità e le verniciano in uno dei 33 colori selezionabili, se lo desiderano. Il punto saliente è che una bici Price è significativamente più economica di una bici comparabile di una marca internazionale.

Non è una legge di natura che i prodotti fatti in Svizzera siano o debbano essere sempre significativamente più cari dei prodotti comparabili provenienti dall'estero. La prova che non è così è stata fornita da tempo dai creatori del marchio svizzero di biciclette "Price".

La storia del marchio "Price" è iniziata più di 20 anni fa a Mönchaltorf, Zurigo. Fin dall'inizio, l'obiettivo era quello di offrire biciclette a prezzi attraenti per essere all'altezza del nome del marchio, ma non a scapito della qualità. Questo fu l'inizio di una storia di successo durata 20 anni.

Set di componenti liberamente selezionabili
Price" non è solo impegnato nell'uso di componenti di qualità ad un prezzo di consumo favorevole, ma anche nel "sistema modulare" di "Price". I clienti possono scegliere tra vari componenti e interi set di componenti per ogni modello di bicicletta e avere la loro bicicletta assemblata come desiderato.

Nessun imbroglio sui componenti
I produttori di componenti come Shimano, Sram, ecc. offrono set di freni completi o gruppi di cambio in diverse classi di qualità e prezzo nei loro portafogli che sono abbinati l'uno all'altro. Sfortunatamente, ci sono molte marche nell'industria della bicicletta che non usano set interi per ragioni di costo, ma mescolano componenti di set di qualità costosi con componenti di set più economici per aumentare il profitto senza comunicarlo chiaramente al cliente. Questo è ingiusto, perché il cliente spesso non lo riconosce nemmeno e spesso il produttore non lo rivela completamente. Per esempio, una marca di biciclette può affermare di avere ingranaggi Shimano XT sul modello in offerta, ma in realtà usa una pedivella economica di un altro set, una catena più economica o i cambi di un set più economico come quelli di Deore. Il risultato è che si ottiene una bicicletta con un set misto inferiore, ma venduto al mondo esterno con i componenti di qualità.

È quindi davvero piacevole sentire che il marchio svizzero "Price" deliberatamente non asseconda questa fregatura, ma utilizza componenti uniformi dello stesso set, dopo tutto, questi componenti sono perfettamente abbinati dal produttore.

Colore a scelta?
Price non solo assembla le biciclette nella sua attuale sede di Uster, ma ha anche un proprio reparto di verniciatura in loco, per cui il cliente può scegliere liberamente tra 33 colori per ogni bicicletta, quale colore deve avere il telaio e questo con un piccolo sovrapprezzo o senza sovrapprezzo se sceglie uno dei due colori standard.

Prodotto in Svizzera
Nonostante il nome inglese, "Price" è un marchio puramente svizzero che progetta da solo le sue biciclette e le assembla accuratamente a mano secondo le specifiche dei clienti nei moderni capannoni di produzione della sua attuale sede di Uster, Zurigo. Meccanici svizzeri addestrati lavorano qui a salari svizzeri. Ove possibile, il produttore si assicura che vengano utilizzati prodotti svizzeri e che vengano coinvolti partner locali al fine di rafforzare la Svizzera come luogo di produzione. Nonostante le numerose spese speciali che il produttore svizzero deve sostenere (salari svizzeri più alti, costi infrastrutturali svizzeri più alti, montaggio equo dei componenti, costi di acquisto più alti, ecc.), "Price" offre ai suoi clienti biciclette ed e-bike a prezzi che sono significativamente più bassi di quelli della concorrenza, spesso a bocca larga, proveniente dall'estero. Da "Price", il cliente riceve l'autentica qualità svizzera ad un prezzo minimo.

Il concetto di Price ha funzionato fin dall'inizio e i clienti che almeno ne erano a conoscenza hanno colpito nelle file, ed è per questo che il marchio è cresciuto costantemente in passato. Con gli impegni nello sport - il rappresentante più noto è probabilmente Franco Marvulli, che ha ottenuto numerose vittorie nei campionati svizzeri o nella 6 giorni di Zurigo su "Price" - la consapevolezza del marchio è cresciuta. Il successo iniziale costrinse l'azienda dietro di essa, la GPR AG, a trasferirsi da Mönchaltorf a Nänikon e più tardi a Uster. Dal 2007, i creatori di Price lavorano sui loro modelli a volte numerosi nella loro proprietà a Uster e vendono anche componenti di alta qualità di produttori ben noti. Con una rete nazionale di rivenditori specializzati, "Price" raggiunge i suoi clienti in quasi tutte le regioni della Svizzera.

Coloro che già conoscono Price non sono sorpresi di non dover sborsare CHF 5'000.00 per una moderna e-mountain bike con componenti di alta qualità, mentre devono sborsare rapidamente CHF 7'500.00 per una e-bike equivalente di marche note all'estero. Vuoi saperne di più? Date un'occhiata a www.price-bikes.ch.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto