Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Castelli forti dopo il 3° turno della Swiss Sailing Super League

Dopo le gare sul lago di Zurigo, una cosa è chiara: c'è ancora molto movimento in classifica, non c'è ancora nulla di deciso, anche se nel frattempo la vetta si è affermata. Sembra che prevalga il motto "non salire non è così male come scendere".

Nel fine settimana del 7 e 8 settembre 2019, si sono svolte 13 gare, che ancora una volta hanno scosso la classifica. Con una chiara vittoria nel 3° turno, l'associazione velica di Kreuzlingen (SVKr) con Tom Rüegge, Michael Herrmann, Caro Tanner e Jens Lichtblau ha navigato in cima alla classifica. Attualmente sono in piena forma. I club precedentemente leader nella Svizzera francese - la Société Nautique de Genève (SNG) e la Bordée de Tribord - La Neuveville sono stati tuttavia in grado di difendere con successo la loro forte posizione e insieme a Kreuzlingen formano il trio di testa. Dal punto di vista odierno, sembra che i tre decideranno la vittoria del campionato tra di loro.

Grandi cambiamenti sono avvenuti a centrocampo e nella parte bassa della classifica. Il Club Nautico di Zurigo è riuscito a fare un balzo poderoso fuori dalla zona di pericolo. A quanto pare, non volevano mostrare alcuna debolezza a casa e hanno navigato per tutto il loro valore. Alla fine, il risultato è stato un favoloso secondo posto, che ha sollevato la squadra di Zurigo dal fondo della classifica all'8° posto, dimostrando che la fine della classifica non è affatto la fine. Ma gli zurighesi non sono ancora fuori pericolo. Le cose sono andate molto diversamente per i vicini di Zurigo-Enge, il Segel Club Enge. Un miserabile penultimo posto ha gettato il club dal 9° posto al fondo della tabella. Ma gli ultimi 5-6 club velici hanno ancora la possibilità di salvarsi dalla retrocessione, ma dovranno davvero metterci la schiena nell'ultima gara sul lago di Neuchâtel all'inizio di ottobre se vogliono evitare la retrocessione. Ma tutto è ancora aperto.

Il Club Nautique de Pully ha anche invertito la tendenza con un forte 3 ° posto e quindi ha navigato nel centrocampo della Super League. E anche il club di vela Cham ha brillato con un forte 4° posto e si è spostato dall'8° al 5° posto in classifica.

Una cosa è diventata abbastanza chiara a tutti i club: La decisione sarà presa solo alla fine. Dal 4 al 6 ottobre 2019, i club navigheranno l'uno contro l'altro per l'ultima volta sul lago di Neuchâtel. Solo lì si deciderà chi sarà promosso alla Sailing Champions League e, soprattutto, chi sarà retrocesso alla Swiss Sailing Challenge League. Questo è ciò che rende la Swiss Sailing Super League così eccitante che quasi tutti i club hanno la possibilità di decidere il proprio risultato fino alla fine.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto