Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

L'ultima corsa di Markus Eder

Markus Eder padroneggia le discese in polvere più estreme attraverso grotte di ghiaccio, sopra i castelli e tra i crepacci delle Alpi.

Lo sciatore freestyle italiano Markus Eder non è estraneo a imprese straordinarie sulle piste estreme di tutto il mondo. Il campione del Freeride World Tour 2019 ha affrontato l'Ultimate Run da una cima precaria a Zermatt, in Svizzera, prima di finire la sua corsa sul fondovalle a Klausberg, in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere:

-The Ultimate Run inizia sulle cime prive di ossigeno di Zermatt, dove Eder si tuffa in una distesa apparentemente infinita di neve polverosa, salta sopra massi di ghiacciaio grandi come autobus e scogliere di ghiaccio e scivola nel ventre del ghiacciaio, solo per riemergere sopra il suo villaggio natale di Klausberg.

- L'olimpionico del 2014 affronta tutti i tipi di neve polverosa e le piste delle Alpi, facendo carving sui campi di neve fresca e partecipando a una sessione di freestyle con gli amici prima di rituffarsi nella polvere per visitare l'architettura innevata di Tauferer Burg e un museo minerario.

- Eder, che è riuscito a trasformare la sua area sciistica di casa, Klausberg, nella montagna dei suoi sogni per questo film unico, rivela: "Tutti gli aspetti del freeski mi hanno affascinato fin dall'inizio. A volte gioco con l'idea dello sci e mi chiedo: "E se?"".

- Eder, che parla tre lingue, ha preso una pausa dalle riprese per competere nel Freeride World Tour. Nella sua stagione di debutto nel 2018, è arrivato secondo in classifica generale, il che ha portato a un entusiasmante 2019 in cui ha vinto il titolo con le vittorie a Hakuba e Fieberbrunn con un gigantesco 8.700 punti.

- Eder si è fatto un nome nel 2010 al concorso Nine Knights e poi è passato dallo slopestyle al freeride, recitando in Days of My Youth, Fade To Winter e Ruin and Rose.

- The Ultimate Run è un progetto documentato in due anni che dà vita a una corsa immaginaria che Eder ha vissuto dal 2015.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto