Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Marcel Hirscher si dimette

Immagini da imago images

Il ritiro annunciato poco prima della stagione è stato una sorpresa da un lato, ma dall'altro era stato un argomento di conversazione senza fine per qualche tempo. Ora il corridore di sci alpino di maggior successo del presente ha preso sul serio la questione e ha tracciato una linea sotto la sua carriera sportiva come corridore di sci.

Quando la star dello sci Marcel Hirscher ha qualcosa da annunciare, vengono tutti. La sala del Gusswerk di Salisburgo era gremita. Bisogna essere in grado di farlo prima. Ma la notizia che Marcel Hirscher ha dovuto annunciare alla stampa riunita il 4 settembre 2019 è stata alquanto esplosiva.

"La farò breve e dolce, non è più una grande sorpresa, è oggi il giorno in cui terminerò la mia carriera attiva!".

ha iniziato il suo monologo e si è subito messo a spiegare:

"Mi rendo conto di essere a un punto in cui è necessario decidere se sono ancora disposto a pagare questo prezzo. Sapete l'impegno che ho sempre profuso. E in estate ho capito che non ci sto più dietro e che non posso e non voglio più fare questo sforzo. Ed è per questo che è una decisione molto intelligente dire: "Basta"!".

Inoltre, continua, ha notato che l'estate è quasi troppo breve per rigenerarsi completamente. Non è nemmeno sorprendente, continua, che dopo 12 anni senza interruzioni, senza ferite e senza pause, non sia più in grado di farlo nemmeno lui. La batteria non si carica più velocemente come quando aveva 18 anni. Trovare il momento giusto per smettere è sempre stato importante per lui, perché è sano, non ha praticamente dolori dopo 12 anni di sport professionale e può ancora giocare a calcio con suo figlio piccolo, può ancora andare in motocross, può ancora andare in montagna, e questo era importante per lui. È orgoglioso di ciò che ha raggiunto e questo lo riempie di felicità. Ma alla fine, è e rimane un pilota da corsa con cuore e anima.

"Sono solo un corridore, voglio gareggiare, voglio cercare i centesimi di secondo, questa è sempre stata la mia passione e questo è stato il fascino dello sci per me. E se troverò un modo per ottenerlo in un altro modo, coglierò l'occasione".

Si può essere sicuri che l'asso dello sci non riposerà a lungo e cercherà le sue prossime sfide. La promozione di giovani talenti nelle gare di sci è anche molto pensabile. Ma ora è il momento di dare a Marcel Hirscher una pausa e aspettare di vedere cosa ha da dirci dopo. Sono abbastanza sicuro che non dovremo aspettare troppo a lungo per questo. Con la partenza di Marcel Hirscher, il circo dello sci alpino perde uno dei suoi punti forti più verdi. Difficilmente sarà possibile riempire il vuoto che lascia, e non in fretta. Lascia il circo dello sci alpino come miglior sciatore del mondo e miglior sciatore austriaco di tutti i tempi e si avvia verso un nuovo futuro.

Ti auguriamo tutta la felicità del mondo, caro Marcel!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto