Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Malaguti e-bike: un nuovo attore nel mercato delle biciclette elettriche

Probabilmente solo pochi motociclisti conosceranno il nuovo marchio di biciclette elettriche Malaguti, anche se ha molto da offrire. Il marchio con una storia ricca di tradizione è presente sul mercato delle e-bike dal 2021 e ha puntato in alto. Ho dato un'occhiata più da vicino al marchio e ho dato un'occhiata dietro le quinte.

Malaguti Bikes sarà completamente sconosciuta e nuova per molti motociclisti, anche se le biciclette e le moto Malaguti esistono da oltre 90 anni. La storia del marchio risale all'intraprendente fondatore Antonino Malaguti, che aprì un negozio di biciclette a Bologna nel 1929, dopo la Grande Depressione. Molto rapidamente, l'inventore iniziò a sviluppare biciclette a motore, cioè in un periodo in cui il termine e-bike non esisteva ancora. Forse più note ad alcuni sono le moto Malaguti che hanno conquistato il mondo intero dai capannoni della fabbrica del nord Italia.

Malaguti da oggi
Oggi il marchio Malaguti fa parte del considerevole portafoglio di marchi del gruppo austriaco KSR. Il Gruppo KSR è un gruppo di veicoli all'avanguardia che vende quad, moto, roller ed e-bike in 60 Paesi e con oltre 8.000 concessionari. Questa è una benedizione per Malaguti, perché il giovane gruppo arricchisce il mercato automobilistico con i veicoli più moderni e innovativi. Per farlo, la sede austriaca punta chiaramente sulla creatività, su un concetto specifico del marchio e sull'alta qualità.

Malaguti è presente sul mercato delle biciclette elettriche dal 2021. Attualmente, la gamma Malaguti comprende 7 modelli in 11 versioni, con prezzi compresi tra 3'790.00 e 7'790.00 franchi.
La gamma comprende e-mountain bike, trekking e city e-bike. Malaguti crede nel mercato delle biciclette elettriche e nel suo potenziale di crescita. Per questo motivo sono già stati sviluppati 14 modelli per l'anno 2023!

Il marchio punta molto su un linguaggio di design italiano e uniforme, come ci spiega il responsabile marketing Florian Blattner di KSR Swiss GmbH, una filiale 100% del gruppo austriaco nella Svizzera nord-orientale. Ma non è tutto. Anche la qualità è una priorità per Malaguti. Malaguti punta su componenti di alta qualità e su un concetto di bicicletta coerente. "Solo il meglio è sufficiente, purché il budget lo consenta" potrebbe essere il motto per lo sviluppo della e-bike. Queste e-bike Malaguti sono ben assortite, va detto, e la fascia di prezzo da CHF 3.790,00 a CHF 7.790 è molto equa e moderata.

Test della Superiore Ltd
Durante la mia visita al produttore e l'ispezione dei vari modelli, non ho voluto perdere l'opportunità di provarne almeno uno, in questo caso il più pregiato. La Superiore Ltd di Malaguti è la E-MTB di classe superiore. Ciò che non è facile vedere nel catalogo e nelle immagini è la catena d'oro, che cattura immediatamente l'attenzione come una caratteristica speciale. Un grande dettaglio! La E-MTB è dotata di componenti di altissimo livello. Sia che si tratti delle sospensioni Fox Float dell'enduro da 160 mm, del cambio e dei freni Shimano XT, delle ruote in lega DT Swiss o della sella Selle Italia. Nessun luogo è stato risparmiato, ma qui si è lavorato sodo. La e-bike è supportata da un motore Bosch, come tutte le e-bike Malaguti. In questo caso, si tratta della linea Performance con una coppia massima di 85 Nm. Si adatta!

Ci si siede distesi sulla Superiore Ltd, un chiaro strumento sportivo, in altre parole. Il manubrio largo consente una grande maneggevolezza in salita e in discesa, ma soprattutto in discesa può essere una vera spina nel fianco, quindi non per i più allenati. L'intelligente combinazione di ruota posteriore da 27,5 pollici e ruota anteriore da 29 pollici offre un ottimo mix di forte trazione, soprattutto in salita, e sufficiente agilità in campagna. Il deragliatore posteriore XT è preciso e si fa sentire di tanto in tanto con un clic. Qui non dovrete mai preoccuparvi di giocare a fare i meccanici nella foresta con una catena che è saltata fuori.
Il motore spinge in modo pulito, soprattutto in modalità turbo. Il piccolo display del Bosch Kiox continua a mostrare la velocità, ma per me personalmente il Kiox è troppo piccolo. Mi ricorda anche il piccolo display del motore Shimano EP 8. Questi display così piccoli tendono a darmi sui nervi, ma a molti piacciono, perché chi guarda sempre il display quando è in giro per la natura? Esatto, nessuno. È solo una questione di gusti. I freni sono potenti quando servono e il motore spinge forte fino a 25 km/h. Si possono superare rapidamente i 26, 27 km/h. La moto è un vero piacere da guidare. Si superano rapidamente i 26, 27 km/h e il motore non rallenta di colpo.

Nel complesso, la Malaguti Superiore Ltd si dimostra ben equipaggiata con tutto ciò che serve per una gita sui sentieri e un giro su strada. Qui non si può sbagliare. Se siete amanti della discesa, vi piacerà la nuova variante, la Superiore Ltd-C anno 2023.

Conclusione
Malaguti è un marchio di biciclette elettriche con una storia e un portafoglio interessante di biciclette elettriche di alta qualità che ha qualcosa per tutti. Chi apprezza il design, la qualità e il giusto rapporto qualità-prezzo dovrebbe conoscere il marchio e i modelli. È possibile che qui trovi ciò che cerca.

2 commenti su “Malaguti E-Bikes: Ein neuer Player im E-Bike-Markt”

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto