Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Il Red Bull Sailing Team vuole vincere il Tour GC32

Il due volte medaglia d'oro olimpica Roman Hagara e Hans-Peter Steinacher puntano a vincere il GC32 Racing Tour dopo aver gareggiato per la prima volta nel 2019.

Hagara agirà come skipper e Steinacher come timoniere e tattico mentre competono contro alcuni dei migliori team del mondo, tra cui i team di Coppa America Ineos Team UK e NORAUTO. Ecco tutto quello che dovete sapere:

Il GC32 Racing Tour consiste in cinque round e inizia in Sardegna dal 22 maggio. Hagara e Steinacher, medaglie d'oro in acqua a Sydney e Atene, stanno usando tutta la loro esperienza per diventare vincitori per la prima volta. La coppia sarà a bordo con il duo australiano Rhys Mara e Mark Spearman e il giovane svedese Julius Hallström.

Ha detto Hagara:

"Quest'anno sarà una stagione interessante. Ora abbiamo due circuiti combinati, le Extreme Sailing Series e il GC32 Race Tour, quindi avremo team molto forti da entrambi. Il primo evento vedrà più barche sulla linea di partenza. Alinghi, il vincitore delle Extreme Sailing Series dello scorso anno, sarà sulla linea di partenza, il team francese di Coppa America NORAUTO e il team di Coppa America di Ben Ainslie Ineos".

 

In totale, ci saranno 10 squadre o più in ogni fermata del terminal, con eventi previsti anche a Lagos, Mallorca e Riva del Garda in Italia. Il luogo del finale di stagione non è ancora stato deciso. Finora, il team ha avuto un campo di addestramento a Villasimius, dove sono stati testati da pioggia battente e vento, ma sono riusciti a mettere a punto con successo il veicolo all'avanguardia. Prima dell'inizio della stagione, saranno visitati dal due volte vincitore dell'America's Cup Jimmy Spithill, che vive in Italia come membro del team Luna Rossa.

Hagara ha aggiunto: "Hans-Peter e io abbiamo navigato negli ultimi due eventi delle Extreme Sailing Series nel 2018 e abbiamo avuto un discreto successo, compreso il secondo posto al finale di stagione in Messico. Cercheremo di continuare questo slancio quest'anno e insieme al nostro equipaggio che già conosce la barca, penso che possiamo fare davvero bene dai primi eventi".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto