Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Patrick Wieser diventa il nuovo direttore di gara della Jungfrau Marathon

La 27a Jungfrau Marathon inizierà il 7 settembre 2019 con un nuovo direttore di gara. Il corridore di montagna di lunga data Patrick Wieser ha assunto questa posizione. Il record di vendite e Judith Wyder come starter onorario promettono anche un evento eccezionale in un bellissimo scenario da Interlaken a Kleine Scheidegg.

Ha corso la maratona "più bella" del mondo ben dieci volte, arrivando terzo alla Jungfrau Marathon nel 2008 e quarto ai Campionati mondiali di corsa in montagna su lunga distanza nel 2012. Ora che Patrick Wieser ha appeso al chiodo la sua carriera di corridore di montagna, si concentra sulla sua posizione di direttore di gara: "Una volta sono riuscito a correre al terzo posto, ma grazie al mio nuovo lavoro ora ho una prospettiva diversa".

Per Wieser, che lavora come agente di polizia cantonale a Zurigo e ha vinto il bronzo europeo a squadre nella maratona nel 2014, la Jungfrau Marathon è una gara molto speciale: "Per me è una questione di cuore, perché mi sento molto legato alla Jungfrau Marathon. Il fatto di poter far parte di questo straordinario evento come direttore di gara mi riempie di orgoglio e di molta gioia".

Nuovo record di vendite
Già l'anno scorso, tutti i posti disponibili sono stati prenotati in poco tempo. Nel 2019, è andato ancora più veloce. La vendita è iniziata il 14 febbraio 2019. In 36 ore, tutti i 4000 posti di partenza sono stati venduti, un nuovo record! La popolarità della prestigiosa Jungfrau Marathon sembra senza limiti.

Judith Wyder 2019 antipasto onorario
La cinque volte campionessa del mondo di orienteering e la sei volte campionessa europea di orienteering Judith Wyder sarà presente alla 27a Jungfrau Marathon come starter onorario. Wyder ha terminato la sua carriera di orienteer professionista attivo l'anno scorso e manderà i 4000 corridori sul percorso nel 2019.

Trofeo del patrimonio mondiale dell'UNESCO: Maratona della Jungfrau e mezza maratona dell'Aletsch
Insieme alla mezza maratona dell'Aletsch, la maratona della Jungfrau è uno degli eventi di corsa in montagna più popolari in Europa. Entrambi conducono attraverso la natura travolgente delle Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da quest'anno, le due classiche della corsa possono essere vissute insieme sotto il Trofeo del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. L'obiettivo è quello di attirare l'attenzione sull'unicità e la conservazione della natura in questa regione. Entrambe le gare si sono esaurite rapidamente e ora offrono ai loro corridori l'opportunità di partecipare a un weekend di allenamento in preparazione.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto