Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Kobe Bryant muore in un incidente in elicottero

La leggenda del basket Kobe Bryant muore tragicamente in un incidente in elicottero domenica 26 gennaio 2020. Sulla strada per un torneo di basket, l'elicottero si è schiantato vicino a Calabasas alle 9.45 del mattino, portando alla morte 9 persone, tra cui la seconda figlia maggiore di Kobe Bryant, Gianna.

L'ex guardia tiratrice dei Los Angeles Lakers (dal 1996 al 2016), alto 198 cm, era abituato a prendere il suo elicottero per volare agli allenamenti o alle sue partite. Non era niente di insolito. Era quasi una routine quotidiana.

Ma domenica 26 gennaio 2020, c'era la nebbia, quindi la visibilità era molto scarsa, anche pericolosa. I controllori del traffico aereo avevano segnalato la scarsa visibilità intorno a Burbank a nord e a Van Nuys a nord-ovest. La polizia ha considerato il pericolo così alto che ha messo a terra i propri elicotteri. Alle 9.00 l'elicottero è decollato da Santa Ana, alle 9.45 è salito a 600 m di quota, è sceso improvvisamente e si è schiantato in un campo a Calabasas, un sobborgo a ovest di Los Angeles. Secondo le autorità, l'elicottero è andato in fiamme subito dopo l'impatto e ha iniziato un incendio, complicando il lavoro dei soccorritori. La polizia crede che la nebbia e la conseguente scarsa visibilità siano state la causa dell'incidente. Tra i morti ci sono il pilota e otto passeggeri, tra cui Kobe Bryant, sua figlia 13enne Gianna, così come John Altobelli, allenatore di baseball di lunga data al Orange Coast College, sua moglie Keri e sua figlia Alyssa.

Il 5 volte campione NBA, 18 volte NBA All-Star e doppio campione olimpico, che ha stabilito innumerevoli record, è sopravvissuto alla moglie Vanessa e ad altre tre figlie. La morte della stella del basket ha scatenato un'indignazione in tutto il mondo dello sport, che è rimasto sconvolto dalla sua morte. Tutto il mondo è sbigottito per la tragica morte della leggenda del basket, soprannominata "Black Mamba".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto