Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Wawrinka avanza ai quarti di finale degli Australian Open

È stato un lavoro davvero duro, ma alla fine il francese ha meritato di vincere negli ottavi di finale contro la testa di serie numero 4, il russo Daniil Medvedev. Alla fine, Stan ha avuto bisogno di 5 set per raggiungere i quarti di finale degli Australian Open dopo 3 ore e 25 minuti.

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stato difficile per Stanislas Wawrinka contro il russo. Questo ha reso tutto più facile per lui per iniziare la partita, come evidenziato dalla sua rapida vittoria nel primo set. Tuttavia, il russo ha successivamente preso i prossimi due set da lui, che ha messo Wawrinka in un punto stretto, ma Stan gioca sempre particolarmente bene quando è sotto pressione. La partita tra i due è stata caratterizzata da una battaglia dalla linea di base. Il loro gioco da fondo campo, molto combattuto, ha portato a lunghi incontri, a volte più di 30, che hanno richiesto molto coraggio e resistenza.

Dopo che il francese ha vinto il combattuto quarto set in un tie-break, è stato in grado di prendere un gioco dal russo all'inizio del quinto set e conduceva rapidamente 3:1 grazie ad un break. Ma Medvedev non ha ceduto e ha quasi ottenuto un re-break al 3:2, ma Wawrinka ha combattuto duramente e risolutamente e si è assicurato 4:2. Questo colpo è stato efficace. Ora il russo è sotto pressione. Sul 4:2 contro il russo, Medvedev alza di nuovo il calore e guadagna il sopravvento, ma Wawrinka contrattacca ostinatamente e poi Medvedev fa l'errore di andare a rete e Wawrinka ottiene il 5:2 con una palla di passaggio di successo, un po' inaspettatamente ma meritatamente. Ora la questione è effettivamente chiara, perché Wawrinka serve nel gioco seguente. Nell'ultimo gioco, Medvedev fa il break per 0:15. Poi Wawrinka ottiene il 15:15 con un ace. Ora il secondo ace di Wawrinka colpisce la rete: 30:15. Medvedev ora sa cosa ha colpito. Ora Wawrinka inspiegabilmente fa un doppio fallo e il punteggio è di 30:30. Può il russo girarlo di nuovo? Ora arriva il terzo ace di Wawrinka nello stesso gioco: 40:30 e match point per Wawrinka. E con un vincitore, il francese sigilla il destino del russo ed entra meritatamente nei quarti di finale.

Nei quarti di finale, il tedesco Alexander Zverev, settimo classificato, attende il francese. È relativamente difficile valutare quanto sarà forte Zverev. A volte gioca forte e a volte debole in questi tornei. Ma se Stan Wawrinka è forte e determinato nei quarti di finale come lo è stato oggi negli ottavi di finale, allora ha una buona possibilità di vincere i quarti di finale e avanzare alle semifinali. Lì incontrerebbe Rafael Nadal o Dominic Thiem, che sarebbe poi un'altra categoria di pezzo grosso del tennis.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto