Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Julian Alaphilippe: natura combattente

Il corridore più combattivo del Tour de France 2019 attaccherà anche quest'anno. Nella squadra belga Deceuninck-Quick-Step, il francese Julian Alaphilippe è ancora sinonimo di puro spirito d'attacco e il suo numero rosso posteriore si adatta allo specialista delle classiche e al puncheur, che ama soprattutto le dure corse nelle Ardenne. Per molti corridori francesi, Alaphilippe è la loro nuova speranza, che potrebbe salvarli dalla lunga attesa di un nuovo vincitore del Tour dalla Grande Nation.

da Henning Heilmann

Alaphilippe ha indossato a lungo la maglia gialla al Tour de France 2019. Riuscì a difenderlo per sei giorni, finché Bernal e Thomas non lo raggiunsero per la prima volta. Ma ben presto si trovò di nuovo a cavalcare in giallo. Ha indossato la maglia gialla per un totale di quattordici giorni, vincendo due tappe del Tour. È chiaro che l'agile francese e quinto al Tour nel 2019 vuole attaccare di nuovo al Tour nel 2020. Allo stesso tempo, ha recentemente consigliato nelle interviste di tenere la testa bassa. Non crede di poter ripetere i successi del 2019. Ma guai a lasciarlo andare.

Come tutto è cominciato
All'età di 13 anni, Julian Alaphilippe scopre il ciclismo come figlio di un direttore d'orchestra della provincia francese. Sempre più spesso, ha scambiato la batteria, che ancora oggi si diverte a suonare, con il suo nuovo amore, la bicicletta. Da bambino iperattivo, Alaphilippe era sempre in movimento, si dice che il suo programma di allenamento non sia mai stato abbastanza per lui. In bicicletta, nessuna distanza era troppo lontana per lui, nessun marciapiede troppo duro, nessun tempo troppo brutto. Suo cugino e allenatore Franck gli ha spiegato che doveva fermare più spesso l'eccesso di zelo di Julian. Più tardi nell'esercito, Alaphilippe finì in una società sportiva. Qui ha fatto ciclocross, dove ha celebrato i suoi primi successi. Anche se il percorso di Julian ha riportato al ciclismo su strada, i suoi punti di forza nei terreni ondulati e...

Puoi trovare il rapporto completo nel numero 1/2020. Ordina la rivista stampata con il seguente modulo o ottieni il numero online immediatamente con un click!

Edizione stampata per CHF 13.80 - ordinare con il seguente modulo!

Edizione online per € 6,80 - basta cliccare!

[psfb id="39917" title="Bestellformular Sportguide Bike 1/2020"]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto