Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Forte inizio del GC32 Racing Tour

Vento, pioggia e contatti tra barche hanno dato il via alla stagione inaugurale di Red Bull Sailing al GC32 Racing Tour a Villasimius, in Italia. La più forte regata di apertura nella storia del tour si è recata in Sardegna per regatare. Oman Air ha preso il comando nella serie di cinque gare. Alinghi (SUI), due volte vincitore della Coppa America, è arrivato secondo e INEOS Rebels UK di Sir Ben Ainslie terzo.

L'austriaco Red Bull Sailing Team, guidato da Roman Hagara (skipper / timoniere) e Hans-Peter Steinacher (tattico), ha finito un forte quinto posto. A bordo dei due campioni olimpici c'erano Rhys Mara (trimmer) e Mark Spearman (trimmer) dall'Australia e lo svedese Julius Hallström (prodiere). Hagara ha detto dopo le 16 gare: "Hans Peter e io siamo molto felici dell'inizio della nostra competizione. Il nuovo equipaggio si sta davvero appassionando e stiamo già lavorando bene insieme. Vediamo un grande potenziale per questa stagione".

Le Extreme Sailing Series sono state combinate con il GC32 Racing Tour in questa stagione. Le 10 squadre includono non solo i vincitori delle Olimpiadi e dell'America's Cup, ma anche i vincitori del match racing e della Volvo Ocean Race. Il due volte vincitore dell'America's Cup Jimmy Spithill, che ora fa parte del team di Luna Rossa per la prossima America's Cup, si è unito a Red Bull Sailing in acque agitate domenica, sostenendo Hagara, Steinacher e l'equipaggio dalla barca-allenatore.

Dopo condizioni di calma che hanno permesso una sola gara il giorno di apertura, il secondo giorno ha visto raffiche che hanno mandato i catamarani in volo sul mare a velocità fino a 50 nodi (93 km / h). Domenica, le barche hanno combattuto contro tuoni, forti acquazzoni e raffiche di 20 nodi. Venerdì, Red Bull Sailing è stato coinvolto in uno dei momenti più drammatici della regata: Mentre le 10 barche attraversavano il percorso ad alta velocità, Red Bull Sailing e Zoulou (FRA) hanno cercato disperatamente di evitare una collisione, ma non sono stati in grado di evitare una collisione, con gli strumenti del vento in testa d'albero tranciati dalla barca austriaca. Gli arbitri in acqua hanno dato a Zoulou una penalità di due punti.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto