Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Dan Tangnes rimane allenatore dell'EVZ fino al 2024

Nella sua prima stagione come capo allenatore nel 2018/19, Dan Tangnes ha guidato la squadra alla vittoria della Coppa e alla finale dei play-off per diventare secondi classificati. La qualificazione 2019/20 è terminata al 2° posto, proprio come un anno prima, e i playoff 2019/20 purtroppo non hanno avuto luogo. Con l'estensione del contratto fino al 2024, l'EVZ si concentra sulla continuità e quindi invia un chiaro segnale. Il CEO Patrick Lengwiler: "Dan Tangnes ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi due anni, che si riflette nei risultati e nello sviluppo dei giocatori. Dan è e rimarrà il nostro capo allenatore per i prossimi anni. Abbiamo obiettivi comuni, che vogliamo raggiungere insieme".

Dan Tangnes, nato a Oslo, Norvegia, ha lavorato in Svezia per circa dieci anni per entrambe le organizzazioni Linköping e Rögle prima di trasferirsi a Zug. L'head coach è contento del prolungamento del contratto: "Ho conosciuto l'EVZ come un'organizzazione altamente professionale e molto motivata. Tutte le persone, la squadra, il personale e la direzione perseguono insieme il successo dell'organizzazione e subordinano tutto ad esso. Mi rende orgoglioso di fare la mia parte in questo e di continuare a guidare questa squadra".

L'integrazione e la promozione dei giovani atleti nella squadra della BN è di grande importanza per l'EVZ. A questo scopo, l'EVZ ha investito molto negli ultimi anni con il concetto di formazione The Hockey Academy e la creazione di una propria farm team della Swiss League, l'EVZ Academy, e ne ha gettato le basi. L'attuale squadra regolare di 25 uomini della NL include già 11 giocatori del programma di sviluppo giovanile del club. "Dan Tangnes è un allenatore che può e vuole sviluppare i giocatori. Nei prossimi anni, lavoreremo insieme per rendere l'EVZ il miglior centro di allenamento della Svizzera e allo stesso tempo giocare con successo a hockey su ghiaccio", continua Patrick Lengwiler.

Le modalità del contratto tengono conto del fatto che una continuazione della crisi di Corona potrebbe portare a cambiamenti drammatici nell'hockey su ghiaccio svizzero. Se questo dovesse essere il caso, il contratto può essere adattato di conseguenza tra un anno.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto