Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Reto Waeffler è il nuovo CEO dello Swiss E-Mobility Group

Lo Swiss E-Mobility Group (SEMG) è sotto una nuova direzione: Reto Waeffler ha assunto il 1° ottobre 2020 il suo nuovo incarico di CEO nella sede centrale di Glattbrugg. Waeffler, che è nato a Sciaffusa, è stato recentemente CEO del produttore di abbigliamento sportivo Skinfit, e in futuro sarà principalmente responsabile per la promozione dei temi omnichannel e il collegamento dei canali online e offline presso SEMG.

Reto Waeffler (43) ha assunto la direzione del Gruppo svizzero di mobilità (SEMG) il 1° ottobre 2020. Dopo che nell'anno in corso il rivenditore di e-bike m-way è stato integrato con successo nello Swiss E-Mobility Group, l'agenda del nuovo CEO comprende ora soprattutto i temi dell'omnichannel e il crescente collegamento dei canali online e offline. "Lo Swiss E-Mobility Group è molto ben posizionato con il suo canale B2B tramite la Colag AG, il canale B2C della m-way AG, nonché una vendita online in forte crescita e una vasta gamma di servizi. Unendo tutti questi canali e settori di attività, lo Swiss E-Mobility Group è in grado di espandere continuamente la sua già forte posizione di mercato", dice Reto Waeffler.

Reto Waeffler ha gettato le basi della sua carriera in California, dove ha studiato economia e commercio e ha costruito con successo l'attività di importazione per il produttore di abbigliamento sportivo Skinfit. Dopo essere tornato dagli USA, il nativo di Sciaffusa ha iniziato alla fine del 2009 presso la sede di Skinfit nel Vorarlberg come responsabile delle vendite e poco dopo ha assunto la carica di CEO, che ha ricoperto fino a poco prima di entrare a far parte dello Swiss E-Mobility Group. Anche Reto Waeffler guarda indietro ad una carriera di successo nello sport di alto livello. È stato membro della squadra nazionale svizzera di triathlon dal 2000 al 2006 e pluricampione svizzero nel moderno all-around.

"Siamo molto contenti di aver trovato in Reto Waeffler un amministratore delegato che si adatta perfettamente al Swiss E-Mobility Group, sia per il suo background professionale che per la sua personalità. Con la sua competenza imprenditoriale, la sua esperienza di vendita internazionale e la sua passione sportiva, è in grado di proseguire il percorso di crescita dello Swiss E-Mobility Group e di guidare con successo l'azienda verso il futuro", afferma Simon Lehmann, presidente esecutivo dello Swiss E-Mobility Group. Lehmann ha ricoperto la posizione di CEO ad interim negli ultimi mesi e ora si dedicherà nuovamente ed esclusivamente alle questioni strategiche dell'azienda.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto